Scaletta Sanremo 2022 2 febbraio, seconda serata: ordine di uscita

A Sanremo è tutto pronto per la seconda serata: cosa vedremo il 2 febbraio

sanremo 2022

INTERAZIONI: 1

Nella conferenza stampa delle 12.00 viene annunciata la scaletta di Sanremo 2022 del 2 febbraio. Cosa vedremo nella seconda serata del Festival? Quali artisti si esibiranno sul palco del Teatro Ariston per la prima performance?

Se ieri abbiamo visto le prime 12 esibizioni degli artisti in gara, stasera ci aspettano le altre 13 esibizioni. I nomi dei cantanti in gara stasera sono già noti, al termine di questo articolo anche l’ordine di uscita dei Campioni che si esibiranno oggi.

Al termine della puntata odierna conosceremo la prima classifica di gradimento parziale ma completa, che terrà conto delle 25 performance dei Campioni. (Scopri la classifica della prima serata).

LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA
IL PROGRAMMA DI SANREMO 2022 SERATA PER SERATA

Gli ospiti della seconda serata del Festival

All’Ariston è attesa Laura Pausini per la presentazione del nuovo singolo, Scatola, e dei progetti per il resto dell’anno, incluso il suo primo film su Prime Video. L’intervento comico di stasera è quello di Checco Zalone.

Sul palco con Amadeus, la co-conduttrice Lorena Cesarini. Salta la partecipazione di Luca Argento. Ci saranno invece Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Dalla nave Costa Toscana è atteso Ermal Meta.

Scaletta Sanremo 2022 2 febbraio, ordine di uscita

Sangiovanni – Farfalle
Giovanni Truppi – Tuo Padre Mia Madre Lucia
Le Vibrazioni – Tantissimo 
Emma – Ogni Volta è Così
Matteo Romano – da Sanremo Giovani – Virale
Iva Zanicchi – Voglio Amarti
Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica
Elisa – O Forse Sei Tu
Fabrizio Moro – Sei Tu
Tananai – da Sanremo Giovani – Sesso Occasionale
Irama – Ovunque Sarai
Aka7even – Perfetta Così
Highsnob e Hu – Abbi Cura Di Te

Chi vota nella seconda serata

A votare le performance dei 13 artisti rimanenti, quelli che non si sono esibiti nella prima serata, sarà la giuria della sala stampa. Le canzoni e gli artisti verranno votati, in maniera disgiunta, dalle 3 componenti di voto della Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web: giuria della carta stampata e tv; giuria delle radio; giuria del web.

I tre sistemi di votazione in serata avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: giuria della carta stampata e tv 33%; giuria delle radio 34%; giuria del web 33%.