La classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata: chi c’è in vetta

Dopo le prime 12 esibizioni al Festival, la classifica provvisoria è questa

sanremo 2022

INTERAZIONI: 150

Martedì 1 febbraio viene svelata la classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata che ha visto esibirsi la prima metà dei cantanti in gara. Sono 25 quest’anno i cantanti del Festival, 12 dei quali si sono esibiti nella prima serata. Gli altri 13 si esibiranno nella seconda serata in scena mercoledì 2 febbraio.

Al termine della seconda puntata del Festival verrà svelata la prima classifica provvisoria della kermesse canora, che tiene conto della totalità degli artisti in gara. Dopo la prima serata del Festival è invece stata svelata la classifica provvisoria e parziale che fa riferimento esclusivamente alle prime 12 canzoni presentate.

Gli artisti presenti in classifica in questo momento sono dunque solamente i primi 12 che si sono esibiti nella serata del 1° febbraio 2022.

Particolarmente apprezzata sui social, e non solo, la performance di Mahmood e Blanco ha messo i Brividi non solo al pubblico da casa ma anche alla sala stampa.

Chi ha votato nella prima serata del Festival

Le canzoni della prima serata del Festival sono state votate in maniera disgiunta, dalle 3 componenti di voto della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web: giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio; giuria del web.

I tre sistemi di votazione in serata hanno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: giuria della carta stampata e tv 33%; giuria delle radio 34%; giuria del web 33%. Nella seconda serata, le stesse giurie voteranno le altre 13 canzoni in gara.

La classifica di Sanremo 2022 dopo la prima serata

Mahmood e Blanco – Brividi
La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
Dargen D’Amico – Dove Si Balla
Gianni Morandi – Apri Tutte Le Porte
Massimo Ranieri – Lettera Al Di Là Del Mare
Noemi – Ti Amo Non Lo So Dire
Michele Bravi – Inverno Dei Fiori
Rkomi – Insuperabile
Achille Lauro – Domenica
Giusy Ferreri – Miele
Yuman – da Sanremo Giovani – Ora E Qui
Ana Mena – Duecentomila Ore