I finalisti di Sanremo Giovani su Rai1 il 15 dicembre e i testi delle canzoni

I protagonisti e le canzoni di Sanremo Giovani: cosa vedremo il 15 dicembre in diretta su Rai1

sanremo giovani

INTERAZIONI: 1

Sono stati svelati i finalisti di Sanremo Giovani che su Rai1 si sfideranno per l’ultima prova prima dell’accesso alla gara dei Campioni. L’appuntamento è per il 15 dicembre in diretta. In questo articolo tutto sui cantanti e sulle canzoni da loro presentate.

Sono in tutto 12 e si contenderanno i due posti tra i Big del Festival di Sanremo 2021. 22 i Campioni già comunicati da Amadeus per la gara del Festival, ai quali si aggireranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani che scopriremo in diretta su Rai1 mercoledì 15 dicembre.

Terminato l’ascolto delle 46 canzoni selezionate tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo ha scelto gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da Area Sanremo.

La Commissione è presieduta dal Direttore Artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

I prescelti – con i titoli dei brani e la provenienza – sono: Bais, “Che Fine Mi Fai” (Udine); Martina Beltrami, “Parlo di te” (Torino); Esseho, “Arianna” (Roma); Oli?, “Smalto e tinta” (Belluno); Matteo Romano, “Testa e croce” (Cuneo), Samia, “Fammi respirare” (Yemen); Tananai, “Esagerata” (Milano); Yuman, “Mille notti” (Roma).

Questi, invece, i selezionati da Area Sanremo: Destro, “Agosto di piena estate” (Leverano – Le), Littamè, “Cazzo avete da guardare” (Terrassa Padovana – Pd); Senza_Cri, “A me” (Brindisi); Vittoria, “California” (Villafranca in Lunigiana – Ms).

I finalisti di Sanremo Giovani 2021

Bais, “Che Fine Mi Fai” (Udine); 
Martina Beltrami, “Parlo di te” (Torino); 
Esseho, “Arianna” (Roma); 
Oli?, “Smalto e tinta” (Belluno); 
Matteo Romano, “Testa e croce” (Cuneo)
Samia, “Fammi respirare” (Yemen); 
Tananai, “Esagerata” (Milano); 
Yuman, “Mille notti” (Roma).

Destro, “Agosto di piena estate” (Leverano – Le) da Area Sanremo;
Littamè, “Caz*o avete da guardare” (Terrassa Padovana – Pd) da Area Sanremo;
Senza_Cri, “A me” (Brindisi) da Area Sanremo;
Vittoria, “California” (Villafranca in Lunigiana – Ms) da Area Sanremo.