HBO Max svela le sue serie tv del 2020, i dettagli sui costi e l’arrivo in Europa

La piattaforma promette 10.000 ore di contenuti, fra le quali decine di serie tv create e interpretate dai grandi talenti di Hollywood, da Phoebe Waller-Bridge a Nicole Kidman e J.J. Abrams

I prequel de Il Trono di Spade debutteranno su HBO Max nel 2020

INTERAZIONI: 382

Chi ha bisogno dell’ennesima piattaforma di streaming? Nessuno, probabilmente, ma una pioggia di nuovi contenuti è sempre ben accetta. WarnerMedia ha trascorso l’ultimo anno ad accumulare titoli storici e produzioni originali per il catalogo di HBO Max, e adesso abbiamo finalmente le informazioni essenziali sul lancio, i costi e la programmazione prevista per il 2020.

HBO Max debutterà negli Stati Uniti nel maggio 2020 a un costo di 14,99$ al mese. Per il debutto in Europa, invece, pare serva aspettare il 2021. È probabile, dunque, che nei prossimi mesi le serie tv originali più attese arrivino sui nostri schermi grazie alla consolidata collaborazione fra HBO e Sky. L’evento di presentazione di HBO Max ha avuto inoltre lo scopo di stuzzicare gli appassionati con una sfilza di produzioni originali previste per il 2020. Ad esse si aggiungeranno parecchie delle serie tv più amate e premiate della storia, ma non è ancora chiaro se i diritti di distribuzione si limitino agli Stati Uniti o meno.

Serie tv originali HBO Max

Fra le 10.000 ore di contenuti promesse da WarnerMedia agli abbonati HBO Max rientrano svariate serie tv originali, alcune annunciate nel corso dell’ultimo evento, altre note già da mesi. Le più attese e chiacchierate sono:

Dune (Fanucci Narrativa)
  • Herbert, Frank P. (Author)
Offerta
Gremlins
  • Attributi: Blu-Ray, Fantascienza
  • Corey Feldman (Actor)
Offerta
Americanah
  • Adichie, Chimamanda Ngozi (Author)

HBO Max accoglierà inoltre le future produzioni di Greg Berlanti, Elizabeth Banks, Reese Witherspoon ed Ellen DeGeneres. A quest’ultima, in particolare, sono già state commissionate tre trasmissioni. Ellen’s Home Design sarà una competizione fra arredatori d’interni; First Dates Hotel un programma di incontri; Little Ellen una serie animata per bambini in 2D.

Offerta
Seriously...I'm Kidding
  • DeGeneres, Ellen (Author)

Serie originali HBO già annunciate per il 2020 e il 2021

Il catalogo di HBO Max non si limiterà ai titoli espressamente concepiti per la piattaforma, ma includerà anche le serie originali già commissionate da HBO nei mesi e, in alcuni casi, negli anni precedenti. Le produzioni più attese sono:

Offerta
Il complotto contro l'America
  • Roth, Philip (Author)

Su HBO Max confluiranno inoltre i vari prequel de Il Trono di Spade, i late-night show, gli special comici e i documentari commissionati nell’ultimo anno. Protagonisti di questa grossa fetta di contenuti saranno Monica Lewinsky, Amy Schumer, Greg Berlanti e Jim Parsons, Anthony Bourdain, Sarah Silverman e Conan O’Brien.

Offerta
Il trono di spade: 1
  • Martin, George R. R. (Author)

Serie tv concluse e film in esclusiva

In ultimo, HBO Max potrà contare sul fascino di classici intramontabili. Se i diritti saranno validi anche al di fuori dei confini statunitensi, gli abbonati di tutto il mondo potranno godersi ogni stagione di The Big Bang Theory, The West Wing, Pretty Little Liars e Sesame Street. Tra i 1800 film disponibili al lancio ci saranno invece le pellicole targate Studio Ghibli, i vari Matrix, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli e tutte le produzioni dell’universo DC Entertainment.

Logoshirt T-Shirt Bazinga - Maglia Big Bang Theory - Sheldon -...
  • Design originale concesso su licenza
  • Taglio: casual ma non troppo ampio, molto ben abbinabile