Nuove serie su Netflix a ottobre 2019, cosa guardare da Peaky Blinders 5 a Il Metodo Kominsky 2

Comedy, drama, true crime, teen drama, docuserie: ottobre propone contenuti così vari che è davvero impossibile chiedere di più alla piattaforma

Peaky Blinders 5 tra le nuove serie su Netflix a ottobre 2019

INTERAZIONI: 530

Pronti a lasciarci alle spalle un mese all’insegna di The Spy, Unbelievable, Criminal e The Politician, apriamo le porte alle nuove serie in arrivo su Netflix a ottobre 2019. Il primo ottobre rompe il ghiaccio la seconda stagione di Midnight Diner: Tokyo Stories, una serie tv antologica giapponese ispirata all’omonimo manga di Yarō Abe. Ambientata in un piccolo ristorante notturno di Shinjuku, a Tokyo, la serie prende in esame in ciascun episodio il rapporto tra lo chef protagonista (Kaoru Kobayashi) e un determinato cliente, al quale vengono serviti piatti realizzati con gli unici ingredienti disponibili in cucina.

Dal primo ottobre è disponibile inoltre la seconda stagione della serie animata Carmen Sandiego, in cui la ladra provetta sfrutta a fin di bene le proprie abilità e viaggia per il mondo sabotando i piani della VILE grazie ad alcuni validi aiutanti. Le voci in lingua originale appartengono a Gina Rodriguez, Finn Wolfhard di Stranger Things e Abby Trott.

Il 2 ottobre debutta Living Undocumented, docuserie in otto episodi prodotta da Selena Gomez in cui si seguono le vite di altrettante famiglie di immigrati irregolari negli Stati Uniti. In particolare si osserva come la vita apparentemente normale e del tutto integrata vissuta da queste persone possa cambiare da un momento all’altro per l’irrigidimento delle politiche migratorie Usa.

Si prosegue il 4 ottobre con Creeped Out – Racconti di Paura, produzione antologica britannico-canadese giunta alla seconda stagione. Si tratta di un mix di fantascienza, horror e mistero elaborato per entusiasmare i giovani spettatori. Ciascun episodio racconta una storia a sé; l’unico elemento di continuità è la presenza de Il Curioso, misterioro personaggio mascherato.

C’è poi la terza stagione di Big Mouth, in arrivo su Netflix il 4 ottobre. I nuovi episodi dell’irriverente serie animata tornano sulle vicende di Nick, Andrew e i loro amici, alle prese con gli sconvolgenti cambiamenti dell’adolescenza e l’intervento dei genitori e dei mostri degli ormoni. Tra le voci del cast in lingua originale spiccano Nick Kroll, John Mulaney, Fred Armisen, Maya Rudolph e Jordan Peele.

Il 4 ottobre debutta anche Dion, serie di fantascienza/avventura/azione basata sul fumetto Raising Dion di Dennis A. Liu. Al centro della storia la vita di Nicole (Alisha Wainwright) che, dopo la morte del marito Mark (Michael B. Jordan), si trova a crescere da sola il figlio Dion (Ja’Siah Young). Le cose si complicano quando il ragazzo inizia a manifestare alcuni misteriori superpoteri. Aiutata da Pat (Jason Ritter), il migliore amico di Mark, Nicole deve mantenere il segreto sulle capacità del figlio e proteggerlo da chiunque voglia sfruttarlo a proprio vantaggio.

Dal 4 ottobre è inoltre disponibile L’Ultimo Dragone, drama messicano con Sebastian Rulli, Renata Notni e Roberto Mateos. La prima stagione ruota attorno alle vicende di un uomo d’affare giapponese di ritorno in Messico, suo paese natale. Qui deve fare i conti con due agguerriti avversari, pronti a tutto per prendere il posto del nonno a capo di un cartello.

Il 4 ottobre arriva infine Netflix la quinta stagione di Peaky Blinders, drama britannico in costume. La storia, ambientata nella Birmingham povera del primo dopoguerra, è quella della famiglia Shelby, e in particolare di Thomas, a capo dei cosiddetti Peaky Blinders. La sua rilevanza nel tessuto criminale cittadino viene però messa in discussione dall’arrivo in città del poliziotto Campbell e dalla misteriosa Grace Burgess. Lodata per la scrittura, la fotografia e le intense interpretazioni del suo cast, Peaky Blinders ha dato grande risonanza al talento di Cillian Murphy, Sophie Rundle, Tom Hardy, Adrien Brody, Sam Claflin e altri.

Tra le nuove serie disponibili su Netflix a ottobre 2019 anche Match! Tennis Juniors, produzione cinese per adolescenti con Peng Yuchang, Dong Li e Zhang Vijie. La serie debutta il 7 ottobre e segue i passi compiuti da un giovane prodigio del tennis per primeggiare sul campo, affrontando le difficoltà degli impegni scolastici e il bisogno di essere un esempio per i compagni di squadra.

Il 9 ottobre tocca a Rhytm and Flow, una gara musicale in cui i giudici Cardi B, Chance the Rapper e T.I. cercano le nuove promesse del mondo hip hop spostandosi fra New York, Los Angeles, Chicago e Atlanta.

https://youtu.be/fMg_vK67ZjE

L’11 ottobre è poi il turno della seconda stagione di Insatiable, teen drama in cui l’adolescente sovrappeso Patty Bladell (Debby Ryan) si ritrova vittima di episodi di bullismo a scuola. Dopo un incidente e un lungo ricovero la giovane ritrova una forma smagliante, riconquistando l’autostima fino all’incontro con Bob Armstrong (Dallas Roberts), avvocato accusato di molestie sessuali. Nel cast della serie anche Christopher Gorham, Erinn Westbrook, Arden Myrin e Alyssa Milano, indimenticato volto di Streghe.

L’11 ottobre c’è spazio anche per la seconda stagione di Plan Coeur – Tutte per Una. Questa serie tv comedy francese segue le vicende di Elsa (Zita Hanrot), depressa dopo essersi lasciata con Maxime (Guillaume Labbé). Per aiutarla a dimenticare il suo ex, le amiche Charlotte (Sabrina Ouazani) ed Emilie (Joséphine Drai) assumono a sua insaputa il gigolò Jules (Marc Ruchmann).

Le nuove serie disponibili su Netflix a ottobre 2019 comprendono anche la produzione coreana My Country: The New Age, disponibile con un episodio a settimana dal 14 ottobre. Si tratta di una serie storica di stampo melodrammatico in cui, nel periodo di transizione dalla dinastia Goryeo a quella Joseon, due amici diventano nemici per via di un frainteso. Ognuno di loro deve quindi mettere a punto delle strategie per difendere il paese e i propri cari. Nel cast figurano Yang Se-jong, Woo Do-hwan, Kim Seol-hyun e Jang Hyuk.

Il 18 ottobre arriva invece Living With Yourself, black comedy con elementi horror incentrata sulla vita di Miles Elliott (Paul Rudd). Scontento della propria esistenza, l’uomo decide di prender parte a un misterioso esperimento, per poi scoprirne le conseguenze e ritrovarsi costretto a convivere con la parte migliore di sé. Nel cast della serie anche Aisling Bea, stand-up comedienne e protagonista dell’irresistibile This Way Up.

Anche la seconda stagione di Baby rientra fra le nuove serie previste su Netflix a ottobre 2019. Il teen drama italiano liberamente ispirato allo scandalo delle baby squillo dei Parioli torna il 18 ottobre per continuare a raccontare le vite di un gruppo di adolescenti problematici e delle loro famiglie. Il cast della serie comprende Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Giuseppe Maggio, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno.

Il 18 ottobre debutta inoltre la prima parte di Avlu: The Yard, crime drama turco con Demet Evgar, Ceren Moray e Nursel Kose. La storia, ricca di suspense, è quella di Deniz, arrestata e mandata in prigione dopo aver sparato al marito violento. Proprio in prigione si ritrova coinvolta in nuovi episodi di violenza; questa volta, però, i responsabili sono i leader di due gang rivali.

Anche La Casa de las Flores arriva su Netflix il 18 ottobre. La seconda stagione della dramedy messicana torna a raccontare di una famiglia disfunzionale di alta classe e del suo prestigioso negozio di fiori, all’ombra del quale si celano oscuri segreti. La vicenda prende le mosse dalla morte dell’amante del patriarca, in seguito alla quale l’uomo decide di portare i figli con sé perché vivano con la moglie e l’attuale famiglia. Gli interpreti principali della serie sono Verónica Castro, Cecilia Suárez, Aislinn Derbez, Sheryl Rubio, Paco León.

Il 18 ottobre c’è spazio anche per una sitcom olandese, Toon. L’omonimo protagonista è un compositore di jingle socialmente impacciato e solitario, improvvisamente costretto ad affrontare lo spaventoso mondo dello spettacolo per via della fama istantanea regalata da un suo video diventato virale. Il cast comprende Joep Vermolen, Amy van der Weerden, Loulou Hameleers.

Il riepilogo delle nuove serie in arrivo su Netflix a ottobre 2019 prosegue con Daybreak, dramedy fantascientifica ambientata in un futuro distopico, in cui il diciassettenne Josh va alla ricerca della fidanzata Sam. Per sconfiggere gli zombie che popolano il mondo, Sam si allea con la giovane Angelica e Wesley, il bullo della scuola. Gli episodi della prima stagione debuttano il 24 ottobre.

Il 25 ottobre è il turno della seconda stagione de Il Metodo Kominsky, spassosa comedy creata da Chuck Lorre. Il Metodo Kominsky racconta l’esilarante amicizia fra Sandy e Norman: il primo è un attore in declino diventato maestro di recitazione; il secondo è un venerato agente di Hollywood. I protagonisti della serie sono Michael Douglas e Alan Arkin; al loro fianco Nancy Travis, Sarah Baker, Lisa Edelstein, Susan Sullivan e un susseguirsi di celebri guest star: su tutti Danny DeVito, Jay Leno, Patti LaBelle, Eddie Money ed Elliott Gould.

Ancora il 25 ottobre arriva la terza stagione di Greenhouse Academy, teen drama basato sulla serie tv israeliana Ha-Hamama. La storia segue le vite di Hayley e Alex, ammessi in un colleggio d’élite dopo la morte della madre. I due entrano quindi a far parte di case scolastiche concorrenti, ma si trovano costretti a collaborare quando una serie di eventi misteriori mette a rischio la vita sul pianeta. Tra i principali interpreti della serie Ariel Mortman, Finn Roberts, Chris O’Neal, Dallas Hart.

Irmandade – Brotherhood è invece la nuova produzione originale brasiliana di Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 25 ottobre. Si tratta di una serie true crime ambientata negli anni ’90, in cui l’avvocatessa Cristina scopre che il fratello creduto scomparso è in realtà detenuto per i reati commessi fra i ranghi di una gang criminale, e si vede costretta a collaborare con le forze dell’ordine contro di lui. Il cast comprende Seu Jorge, Naruna Costa, Hermila Guedes e Lee Taylor.

Grande appuntamento il 30 ottobre con la seconda stagione di Pose, rivoluzionario drama creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals. Nei nuovi episodi si esplora ancora più a fondo il ruolo della ballroom culture per la comunità queer di New York negli anni ’90 e l’impatto della devastante epidemia di AIDS. Nel cast ancora una volta Billy Porter, MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Angelica Ross, Hailie Sahar, Ryan Jamaal Swain, Angel Bismark Curiel, Dyllon Burnside, Sandra Bernhard e guest star come Patti LuPone e Our Lady J.

Nowhere Man, disponibile su Netflix dal 31 ottobre, è la prima serie della piattaforma in cinese mandarino. Si tratta di un drama con Alyssa Chia, Mavis Fan e Joseph Chang in cui uno strano incontro consente a un condannato a morte di vivere dimensioni temporali parallele, consentendogli persino di evadere di prigione per proteggere la famiglia.

A questa ricchissima offerta di serie tv si sommano alcuni film molto attesi, anch’essi disponibili su Netflix nel mese di ottobre 2019. Su tutti spicca Panama Papers, l’ultimo lavoro di Steven Soderbergh con Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas, in arrivo il 18 ottobre.

Pochi giorni prima, l’11 ottobre, debutta invece El Camino – Il Film di Breaking Bad. Scritto e diretto da Vince Gilligan, il film è un sequel della pluripremiata serie AMC e racconta la vita di Jesse Pinkman dopo gli eventi della quinta e ultima stagione. Il titolo, in particolare, fa riferimento al modello di Chevrolet sul quale il personaggio è visto allontanarsi nell’episodio conclusivo della serie. I principali interpreti del film sono Aaron Paul e Charles Baker.