Unbelievable su Netflix dal 13 settembre, cast e personaggi della serie ispirata a veri casi di stupro

Toni Collette torna su Netflix con una miniserie lodata dalla critica per la propria delicatezza e serietà

L’attesa per Unbelievable su Netflix è terminata: la serie true crime è disponibile sulla piattaforma da oggi, 13 settembre. Basata sull’articolo An Unbelievable Story of Rape – vincitore del Premio Pulitzer – di T. Christian Miller e l’episodio Anatomy of Doubt della trasmissione radiofonica This American Life, la miniserie è frutto del lavoro congiunto di Susannah Grant, Ayelet Waldman e Michael Chabon. A produrla, Susannah Grant, Michael Chabon, Ayelet Waldman, Sarah Timberman, Carl Beverly, Katie Couric per Timberman/Beverly Productions e CBS Television Studios.

Gli otto episodi di Unbelievable ripercorrono le vicende di una diciottenne che, dopo aver denunciato di esser stata stuprata da un uomo mascherato, si vede costretta a fare marcia indietro per via delle pressioni subite dagli ispettori e dei dubbi della madre affidataria. La ragazza viene accusata di aver dichiarato il falso e accetta un patteggiamento, ma due anni dopo il suo stupratore viene individuato e catturato grazie alle indagini di due zelanti detective giunte dal Colorado.

Il cast di Unbelievable comprende Kaitlyn Dever (già vista in La Rivincita delle Sfigate – Booksmart, con il debutto alla regia di Olivia Wilde) nei panni di Marie Adler, giovane ospite di una famiglia affidataria e protagonista della storia. Elizabeth Marvel (House of Cards; Lincoln) e Bridget Everett interpretano le madri affidatarie della ragazza, dubbiose delle sue dichiarazioni in merito allo stupro. Merritt Wever (Nurse Jackie) e Toni Collette (Little Miss Sunshine; United States of Tara; Wanderlust) prestano il volto a Karen DuVall e Grace Rasmussen, le vere detective del Colorado responsabili del buon esito delle indagini. Danielle Macdonald, infine, interpreta una seconda vittima dello stupratore.

Gli interpreti secondari sono invece Kai Lennox, Dale Dickey, Austin Hébert, Hendrix Yancey, Aubrey Fuller, Omar Maskati, Elizabeth Marvel, Liza Lapira, Eric Lange e Vanessa Bell Calloway.

La serie è stata accolta con grande favore dalla critica, la quale ha rilevato come Unbelievable sia una storia straziante e di grande impatto, capace di andare oltre i canoni del true crime per focalizzarsi sui sopravvissuti ai casi di abuso, raccontandone le vicende con grazia e serietà.

Gli otto episodi di Unbelievable sono disponibili su Netflix dal 13 settembre. Ecco il trailer della miniserie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.