Il cast di Streghe oggi, dove ritrovarne i protagonisti fra BH90210 e il movimento #MeToo

Che ne è stato di Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan? Ecco un breve aggiornamento sullo stato delle loro carriere

1
CONDIVISIONI

Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e poi Rose McGowan sono state le uniche e sole Streghe per gli appassionati della prima ora, e anche se i ruoli delle sorelle Halliwell sono ormai nel cassetto – reboot a parte –, la curiosità nei confronti delle loro interpreti non è mai scemata.

Alyssa Milano è stata Phoebe Halliwell, personaggio capace di crescere da giovane immatura e irresponsabile a donna solare, romantica e dinamica. Prima di sbarcare nella gloriosa serie CW, la sua interprete aveva già avuto ruoli televisivi interessanti, tra i quali Samantha in Casalingo Superpiù e Jennifer in Melrose Place. Come se non bastasse, tra il 1989 e il 1992 si è dedicata a svariati progetti musicali pubblicando quattro album: Look in My Heart; Alyssa; Locked Inside a Dream; Do You See Me?.

Dopo Streghe, invece, Alyssa Milano è stata Savi in Mistresses – Amanti, serie mystery con forti accenti soap andata in onda su ABC tra il 2013 e il 2016. Infine indossa i panni di Coralee in Insatiable, black comedy firmata Netflix in cui la protagonista è un’adolescente costantemente bullizzata per il proprio sovrappeso.

Holly Marie Combs è stata invece Piper Halliwell, anch’ella protagonista di una grande evoluzione nel corso della serie. Da ragazza timida e insicura matura nel tempo in una donna autoritoria e devota alla famiglia, soprattutto in seguito alla morte della sorella maggiore Prue. Prima di vestire i panni di Piper, Holly Marie Combs ha interpretato Kimberly Brock in La Famiglia Brock, mentre negli anni successivi è stata Ella Montgomery nelle prime tre stagioni di Pretty Little Liars, il teen drama Freeform che ha lanciato le carriere di Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale, Shay Mitchell e Sasha Pieterse.

L’ottimo rapporto con l’amica e collega Shannen Doherty l’ha portata a partecipare al video musicale di Naked in Venice dei Radical Something, diretto proprio da Doherty, e al reality on the road Off The Map with Shannen and Holly, in cui le due attraversavano l’America nel 2015.

Shannen Doherty è stata il volto di Prue Halliwell nelle prime tre stagioni della serie. Oltre a essere la più grande delle sorelle è stata anche la più forte, tanto da un punto di vista magico quanto caratteriale, prendendosi cura di Piper e Phoebe fino alla morte per mano del demone Shax. La carriera di Doherty nell’era pre-Streghe comprende Magnum, P.I., La Casa Nella Prateria e l’importante ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.

Dopo aver smesso i panni di Prue, Shannen Doherty è stata protagonista del reality Breaking Up with Shannen Doherty – Un’Amica Come Shannen, concorrente di Dancing with the Stars e soprattutto interprete di BH90210, reboot di Beverly Hills 90210 giunta finalmente al debutto nel 2019 con un buon numero di interpreti della serie originale, da Gabrielle Carteris a Tori Spelling.

Streghe-La Serie Comp.-St.1-8 (Box 48 Dv)
  • Box set
  • tutti gli episodi delle 8 stagioni

Rose McGowan, infine, ha interpretato Paige Matthews nelle ultime cinque stagioni della serie. Figlia illegittima di Patty Halliwell e Sam Wilder, Paige è per metà strega e per metà angelo bianco e spicca per un carattere esuberante e indipendente, costretta a maturare dopo la morte dei genitori adottivi. La carriera di McGowan prima di Streghe è strata prevalentemente cinematografica: la si è vista sul grande schermo in Scream, Il Fascino del Male e Amiche Cattive.

Il dopo-Streghe è stato altrettanto ricco. Tra i suoi progetti cinematografici figurano Black Dahlia di Brian De Palma e Grindhouse – A Prova di Morte di Quentin Tarantino. Sul fronte televisivo, invece, spiccano alcuni episodi di Nip/Tuck, Law & Order – Unità Vittime Speciali e C’era una Volta.

Dal 2017 è in prima linea contro le molestie sessuali nel mondo dello spettacolo, di cui si è dichiarata vittima e si è fatta portavoce nell’ambito dello scandalo Weinstein insieme ad Ashley Judd, Asia Argento e altre colleghe. Tuttavia, ciò non le ha impedito di criticare aspramente il movimento #MeToo e le sue presunte derive in cerca di pura e semplice attenzione.

Offerta
Brave. Il coraggio di parlare
  • Rose Mcgowan
  • Editore: HarperCollins Italia

Per quanto riguarda gli interpreti maschili di Streghe, Brian Krause ha ricoperto ruoli di un certo rilievo nei film Ritorno alla Laguna Blu; L’Esperienza Americana; I Sonnambuli; Terrore nello Spazio. Dopo aver aver interpretato Leo Wyatt in Streghe, invece, è stato uno dei protagonisti de Il Diario del Diavolo e Growth – Terrore Sotto la Pelle. I suoi progetti televisivi, invece, includono Mad Men, The Closer e Castle.

Il mezzo demone Cole Turner è stato invece interpretato da Julian McMahon, già visto in Home and Away, Destini e nei video musicali di This is It e This is the Way della cantante e moglie Dannii Minogue. L’epoca post-Streghe include invece lo splendido ruolo di Christian Troy in Nick/Tuck e quello di Dottor Destino ne I Fantastici 4. Negli ultimi anni lo si è visto anche in Profiler – Intuizioni Mortali; Premonition; Red; Shark 3D; Il Potere dei Soldi; Qualcosa di Buono.

Dorian Gregory ha prestato il volto a Darryl Morris nelle prime sette stagioni di Streghe. L’interprete dell’ispettore amico delle sorelle Halliwell – ma per le quali rischia addirittura la vita – ha avuto un lungo passato nella televisione. È stato guest star in Baywatch; Gli Amici di Papà; La Signora in Giallo; The Wayans Bros.; Beverly Hills 90210; Lois & Clark – Le Nuove Avventure di Superman; Baywatch Nights.

Dopo esser stato escluso dall’ottava stagione di Streghe per questioni di budget, invece, ha proseguito con alcune comparsate in Una Famiglia del Terzo Tipo; Senza Traccia; Agents of S.H.I.E.L.D.

Offerta
Il libro delle ombre
  • Scott Cunningham
  • Editore: Venexia

Drew Fuller ha interpretato Chris Halliwell, secondo figlio di Piper Halliwell e Leo Wyatt, metà angelo bianco e metà stregone. Noto principalmente per le sue campagne da modello, dopo aver lasciato Streghe nella sesta stagione Fuller è stato parte di The Ultimate Gift; Blonde Ambition e soprattutto Army Wives – Confitti del Cuore.

Nostalgia della serie? Rai Due trasmette due episodi di Streghe in HD ogni giorno alle 14:00 a partire dal 2 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.