La data di Peaky Blinders 5 su Netflix, dopo il debutto nel Regno Unito e i primi dettagli sulla sesta stagione

Annunciata la data première di Peaky Blinders 5 su Netflix, la quinta stagione arriverà a livello internazionale dopo il debutto nel Regno Unito

40
CONDIVISIONI

Dopo il debutto nel Regno Unito, che avverrà a breve, arriverà anche Peaky Blinders 5 su Netflix. Il lancio della quinta stagione è fissato per domenica 25 agosto sulla rete britannica BBC, e proseguirà per un totale di sei appuntamenti serali.

I fan italiani invece potranno guardare Peakly Blinders 5 su Netflix a partire da venerdì 4 ottobre, quando sarà disponibile a livello internazionale. Sulla piattaforma, inoltre, ci sono le prime quattro stagioni della serie incentrata sulle vicende della celeberrima gang criminale di Birmingham. Il quinto capitolo dello show drama approda a due anni di distanza dal quarto con Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy) che espande il suo impero, cominciando ad abbracciare il nuovo ruolo come membro del Parlamento. Peaky Blinders 5 esplora inoltre il tumulto causato dalla crisi finanziaria del 1929, che scuote il mondo intero.

Nel cast della nuova stagione, anche Helen McCrory (zia Polly), Paul Anderson (Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Kate Phillips (Linda Shelby) and Natasha O’Keeffe (Lizzie Stark). Tra le new entry, Anya Taylor-Joy in un ruolo ancora top secret, e Sam Claflin nella parte del leader fascista (figura realmente esistita), Oswald Mosley.

Le vicende dei Peaky Blinders non si concluderanno qui. Il creatore Steven Knight ha le idee ben chiare sul futuro della serie, avendo già pianificato la sesta e settima stagione; quest’ultima concluderà la storia. Nella mente del regista britannico c’è l’intenzione di raccontare la storia della famiglia Shelby tra le due guerre, culminando con il blitz aereo di 1939. E per farlo, c’è bisogno di altre tre stagioni. Intanto, Peaky Blinders 6 si spingerà ad Ovest, in territorio americano, ma i protagonisti non incroceranno la strada con il noto gangster Al Capone.

No, non ho mai voluto farlo perché riguarda un po’ la mitologia di una nazione, e ne è stato parlato molto. Lo fanno gli americani, e lo fanno bene. Questa è la nostra storia, quella degli inglesi e irlandesi.

Peaky Blinders 5 su Netflix arriva il prossimo 4 ottobre con tutti gli episodi della quinta stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.