Killing Eve 3 fa il botto: debutto anticipato e primo trailer all’insegna di azione e follia

Dopo lunghe settimane di promo velati da criptiche simbologie, Killing Eve 3 dà un primo assaggio di sé in un trailer esteso e addolcisce i fan con la notizia di un debutto anticipato

Jodie Comer e Sandra Oh in Killing Eve 3

INTERAZIONI: 249

Dopo lunghe settimane di promo velati da criptiche simbologie, Killing Eve 3 dà un primo assaggio di sé in un trailer esteso e addolcisce i fan con la notizia di un debutto anticipato.

A differenza di The Undoing, The Walking Dead e altre grandi produzioni rinviate dai network di riferimento, la serie firmata BBC America-AMC prenderà infatti il via il 12 aprile, con due settimane d’anticipo rispetto alla data inizialmente prevista.

La buona notizia accompagna un trailer di appena un minuto, in cui però già si colgono le ambizioni sempre più alte di una serie capace di conquistare il pubblico, la critica e il mondo dello spettacolo in genere.

Sappiamo quanto la gente adori questa serie e con che entusiasmo le persone aspettino dei grandi contenuti in questo periodo, ha commentato Sarah Barnett di AMC. Questa stagione di Killing Eve va molto in profondità dal punto di vista psicologico, e con attrici come Sandra Oh, Jodie Comer e Fiona Shaw i risultati non possono che essere strabilianti. Non vediamo l’ora che i fan guardino i nuovi episodi.

Questa la sinossi della terza stagione:

[Killing Eve 3] proseguirà la storia di due donne dal passato brutale, dipendenti una dall’altra ma adesso alla disperata ricerca di un presente che le tenga lontane dalla propria droga. Sembra andare tutto bene, finché una morte personale e sconvolgente non le porta a scontrarsi ancora una volta. Il viaggio che ciascuna intraprenderà per riavvicinarsi all’altra comporterà la perdita di amici, famiglia e alleanze… e forse una parte della propria anima.

Qualche dettaglio in più su cosa aspettarsi da Killing Eve 3 arriva dall’edizione cartacea di Entertainment Weekly di marzo, diffusa su alcuni account di fan su Twitter:

The Entertainment Weekly: First Take article that the season 3 first look photos emerged from has also been discovered!

Via – https://t.co/rc3UETmLKv pic.twitter.com/O1Bw09gD1V— Killing Eve News (@KillingEveNews) February 13, 2020

Ciò che si legge è che Killing Eve 3 si svolgerà a sei mesi di distanza dai tragici eventi del finale della seconda stagione. Villanelle vivrà a Barcellona, mentre Eve rinuncerà al proprio ruolo nell’MI6 e tenterà di far guarire le proprie ferite fisiche ed emotive dedicandosi a un lavoro completamente diverso.

Sono entrambe molto scosse da ciò che significano una per l’altra, e anche dal modo in cui ciascuna pensava di essere percepita dall’altra, dichiarava la produttrice esecutiva Sally Woodward GentleLe ritroviamo in questo stato: scosse e impegnate a capire cosa le definisca davvero.

I cambiamenti non interesseranno soltanto la vita di Eve. Anche Villanelle proverà a recuperare il controllo, preannunciava Jodie Comer. È uno spirito libero e sembra essere sempre sotto il controllo di una sorta di entità superiore, qualunque essa sia, quindi cerca di scrollarsi di dosso questa sensazione.

Sarà forse questo a rinnovare e colorare la sua carriera di killer su commissione. Sta cercando di trovare la sua strada e gestirsi autonomamente stabilendo le proprie regole. Per questo deve dimostrare di esserne pronta e all’altezza.

A un certo punto le capita di dover indossare questo costume [da clown]. È un episodio veramente, veramente folle. Devo dire che… ci sono alcuni colpi di scena inattesi nella dinamica degli assassinii in questa stagione, penso che al pubblico piaceranno.

First look images have surfaced from Season 3 of Killing Eve, they are believed to be from the March edition of entertainment weekly.

Link to the original post – https://t.co/U2UWCU2Thq pic.twitter.com/hcxjOwMeEj— Killing Eve News (@KillingEveNews) February 13, 2020

Le sfide, per Villanelle, arriveranno anche dal passato. [Le nuove rivelazioni] permetteranno agli spettatori di vedere Villanelle in un ambiente diverso, che spaventa e intenerisce, per certi versi, proseguiva Comer.

Non spaventoso quanto il momento in cui Eve e Villanelle si ritroveranno nella stessa stanza, però, stuzzicava la chiusa dell’articolo. Per Woodward Gentle c’è solo una parola per descrivere il loro incontro: furia.

Altre informazioni utili sul destino di Eve e Villanelle in Killing Eve 3 sono arrivate nelle ultime settimane dall’intervista di Entertainment Weekly alla nuova showrunner della serie, Suzanne Heathcote, e che abbiamo riportato in questo approfondimento.

Nella nuova stagione Heathcote deve fare i conti con la pesante eredità delle showrunner precedenti – Phoebe Waller-Bridge prima ed Emerald Fennell poi – e tracciarne nuovi percorsi. Dopo due finali di stagione

Killing Eve, già rinnovata per una quarta stagione, conterà quest’anno su un cast più ampio e variegato che mai. Oltre ai volti noti di Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw, Sean Delaney e Kim Bodnia si vedranno quelli di Dame Harriet Walter, Danny Sapani, Gemma Whelan, Camille Cottin, Steve Pemberton, Raj Bajaj, Turlough Convery, Pedja Bjelac Evgenia Dodina.

In attesa di conferme ufficiali sulla disponibilità di Killing Eve 3 nel catalogo di TIMvision, ecco il primo trailer esteso della terza stagione, in onda su AMC e BBC America dal 12 aprile:

https://youtu.be/uJCxUaClpzE