Il trailer di Run su HBO è un intrigo di azione e tensione erotica, e c’è anche Phoebe Waller-Bridge

La nuova comedy thriller-romantica di HBO è firmata Vicky Jones e prodotta da Phoebe Waller-Bridge, che ha pure un piccolo ruolo da guest star

1
CONDIVISIONI

Che Run – su HBO dal 12 aprile – non fosse una comedy qualunque lo si era intuito già al rilascio del primo teaser. Il trailer esteso ne dà ora la conferma, preannunciando uno stuzzicante mix fra elementi thriller e la tensione erotica tipica delle storie targate DryWrite.

Sì, perché la nuova e intrigante serie HBO è firmata Vicky Jones, braccio destro di Phoebe Waller-Bridge in Fleabag e sua collaboratrice in una moltitudine di progetti per la tv e il teatro. In questo caso, però, i ruoli sono rovesciati: Vicky Jones è autrice della sceneggiatura e Phoebe Waller-Bridge è produttrice esecutiva.

Run su HBO è dunque una comedy thriller-romantica incentrata sulle vicende di Ruby Richardson, una donna intrappolata in un’esistenza ripetitiva e ai limiti del banale. Un giorno riceve un messaggio: Corri – Run.

Il senso le è immediatamente chiaro: diciassette anni prima aveva promesso al fidanzato del tempo, Billy Johnson, che se avesse ricevuto un SMS con su scritto Corri avrebbe risposto allo stesso modo, ed entrambi avrebbero mollato tutto per incontrarsi alla Grand Central di New York e viaggiare insieme per gli Stati Uniti.

Offerta
Waller-Bridge, P: Fleabag: The Scriptures
  • Waller-Bridge, Phoebe (Author)

Il loro incontro, già svelato nel primo trailer di Run su HBO, lascia intuire le differenze fra i due. Ruby è carica di agitazione e incertezze, eppure desiderosa di liberarsene; Billy è un chiacchierone irlandese, una sorta di guru di successo ma schiavo di qualche demone interiore. La tensione – erotica e non – tra i protagonisti è subito palpabile e porta i due a sfidare il passato e tanti ostacoli, grandi e piccoli, per ritrovarsi e reinventarsi.

Il cast di Run comprende Domhnall Gleeson (Billy), Meritt Wever (Ruby), Rich Sommer (Laurence, marito di Ruby), Tamara Podemski (detective Babe Cloud) e Archie Panjabi (Fiona, ex assistente personale di Billy).

Phoebe Waller-Bridge ha un ruolo da guest star e appare in Run nei panni di Flick, una donna che Ruby e Billy incontrano nel corso dei loro spostamenti. La si può già intravedere nel primo trailer esteso della serie, attesa su HBO il 12 aprile:

Vista l’impossibilità di una terza stagione per la comedy che ha consacrato il successo di Phoebe Waller-Bridge, si può ingannare l’attesa per le sue nuove produzioni con queste tre serie tv perfette per i nostalgici di Fleabag.

Fleabag
  • Waller-bridge, Phoebe (Author)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.