HBO rinvia The Undoing con Nicole Kidman e stuzzica l’attesa con un nuovo teaser

Cambio di programma per la serie che riunisce David E. Kelley e Nicole Kidman: il debutto è rinviato all'autunno 2020

1
CONDIVISIONI

Era attesa al debutto il 10 maggio su HBO – con un successivo passaggio a Sky Atlantic –, ma le cose sono cambiate. The Undoing, l’ambiziosa serie limitata di David E. Kelley con Nicole Kidman e Hugh Grant, porterà sugli schermi i suoi sei episodi nell’autunno 2020.

A comunicarlo è la stessa HBO in una nota ufficiale. Alla luce degli eventi attuali la serie limitata in sei parti The Undoing debutterà in autunno, si legge. HBO fa così eco a AMC e alla decisione di rimandare la messa in onda di The Walking Dead: World Beyond, secondo uno schema che potrebbe presto coinvolgere altre produzioni televisive di alto profilo.

In cambio della pazienza chiesta agli spettatori HBO offre un nuovo teaser trailer di The Undoing, in cui si respirano ancor più che in precedenza le atmosfere cariche di tensione di una New York scossa da un terribile scandalo.

La serie si ispira infatti al romanzo You Should Have Known di Jean Hanff Korelitz e narra le vicende di Grace e Jonathan Fraser, coppia appagata dalla consapevolezza di vivere la vita sempre desiderata. Perlomeno fin quando le loro esistenze non vengono scosse da una morte violenta e da una catena di terribili rivelazioni. Grace, in particolare, deve affrontare un grosso scandalo e un disastro che la costringe a smantellare la propria esistenza per ricostruire una vita che salvi il figlio e la famiglia.

The Undoing conta su un cast di grande rilievo. Nicole Kidman è Grace Fraser, una donna caparbia almeno quanto Celeste Wright in Big Little Lies, interpretata nell’altra grande produzione firmata David E. Kelley. Hugh Grant veste invece i panni di Jonathan Fraser, noto oncologo pediatrico, marito devoto e padre affettuoso, il cui passato finisce sotto i riflettori dopo la misteriosa scomparsa.

Noah Jupe interpreta poi il figlio della coppia, mentre Donald Sutherland è Franklin Reinhardt, padre di Grace, imprenditore in pensione e nonno amoevole, incaricato di vegliare sulla famiglia nelle sue fasi più turbolente. Fra gli interpreti della serie anche Edgar Ramirez, Ismael Cruz Cordova, Matilda De Angelis, Lily Rabe, Noma Dumezweni e Sofie Gråbøl.

Offerta
Big Little Lies (Box 3 Dv)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Shailene Woodley (Actors)

The Undoing è creata e sceneggiata da David E. Kelley – in ruoli analoghi nella prima stagione di Big Little Lies – diretta da Susan Bier e prodotta da Kelley, Bier e Kidman in collaborazione con Per Saari, Bruna Papandrea, Stephen Garrett, Celia Costas.

In attesa di nuove comunicazioni in merito alla data di rilascio di The Undoing, ecco il nuovo teaser trailer della serie limitata HBO:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.