Apple scommette su Truth Be Told 2, rinnovata la serie true crime con Octavia Spencer

Sulla scia di serie semi-antologiche come The Sinner, Truth Be Told 2 vedrà la protagonista Poppy Parnell impegnata in nuove indagini su personaggi inediti

Octavia Spencer alla première di Truth Be Told

[APPLE]


INTERAZIONI: 0

L’accoglienza ambivalente riservata alle produzioni originali Apple non sembra minare la fiducia dell’azienda. La sua prospettiva di lungo termine, in virtù della quale sono stati decisi i rinnovi di The Morning Show, Dickinson, See e altre, abbraccia ora anche la serie true crime con Octavia Spencer. Truth Be Told 2, dunque, si farà.

Etichettata al debutto come serie limitata, Truth Be Told ha rivelato poi un’architettura narrativa estensibile a più stagioni. Il rinnovo suggerisce infatti come la serie possa ora assumere i connotati di un drama antologico in stile The Sinner, in cui un unico protagonista lega più stagioni centrate su personaggi e storie diverse.

Truth Be Told 2 tornerà dunque su Apple TV+ insieme a Poppy Parnell, interpretata da Octavia Spencer. Nella prima stagione la podcaster ha riaperto il caso grazie al quale ha conquistato una popolarità enorme, ritrovandosi faccia a faccia con l’uomo (Aaron Paul) finito dietro le sbarre a causa delle sue indagini. Nella seconda si occuperà invece di un nuovo caso.

Ma - Vi Aspetto A Casa
  • Octavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans (Actors)

Lavorare con Octavia Spencer è stato un sogno diventato realtà, per me. Sono onorata di poter continuare a plasmare il personaggio di Poppy Parnell insieme a lei e ai miei partner di Hello Sunshine e Chernin Entertainment, ha commentato Nichelle Tramble Spellman, creatrice e showrunner di Truth Be Told.

Apple continua a dimostrare un sostegno incredibile nei confronti della serie. Sono entusiasta all’idea di tornare a esplorare la nostra ossessione nazionale per il true crime e il modo in cui si svela grazie al nostro nucleo di personaggi accattivanti, ha concluso.

L’interpretazione di Octavia e la storia di Nichelle hanno toccato le corde più intime del pubblico, ha aggiunto Matt Cherniss di Apple Worldwide Video. Siamo orgogliosi di questa serie poderosa e del team incredibile che vi ha dato vita e non vediamo l’ora di lavorare a una seconda stagione.

The Sinner. La peccatrice
  • Petra, Hammesfahr (Author)

Il sì a Truth Be Told 2 segue l’annuncio di una programmazione sempre più ampia, che vede coinvolti interpreti di grande popolarità, fra i quali Chris Evans, Imelda Staunton, Julia Louis-Dreyfus.

I nuovi abbonati ad Apple TV+ possono familiarizzare con la piattaforma sfruttando un periodo di prova gratuito di sette giorni, in seguito ai quali scatta un costo mensile di 4,99€.

Il catalogo di contenuti della piattaforma comprende svariati titoli di discreto successo, da Dickinson con Hailee Steinfeld a The Morning Show con Jennifer Aniston, Steve Carell e Reese Witherspoon, da Servant di M. Night Shyamalan alla docuserie sulla visibilità LGBTQ sullo schermo Visible: Out on Television.