Uscite videogiochi di novembre 2019: il meglio tra Death Stranding e Pokémon Spada e Scudo

Dalla nuova fatica di Hideo Kojima a Star Wars Jedi Fallen Order, novembre si prospetta come sempre un mese ricchissimo per le nuove uscite videogiochi

3
CONDIVISIONI

Dopo un ottobre caldissimo, i videogiochi di novembre 2019 tornano a ribadire quanto l’autunno sia un periodo meraviglioso per gli amanti dell’universo in pixel e poligoni. Quello in cui le software house di tutto il mondo concentrano una pletora di uscite, tra cui figurano molto spesso preannunciati capolavori. Proprio il caso del mese in arrivo, che già da ora promette di sedurre cuori e portafogli degli appassionati su un po’ tutte le piattaforme in commercio, quindi PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Con un’agenda tanto densa all’orizzonte, andiamo allora a fare un po’ d’ordine. Incamminandoci insieme su un sentiero fatto di bellezze virtuali, decise a pennellare di divertimento e arte ludica i nostri schermi. Di fatto, andremo quindi ad elencare quali sono i migliori videogiochi di novembre 2019, ricordandone anche la data di uscita ufficiale.

PS4, i videogiochi di novembre 2019

Iniziamo il nostro viaggio con i prossimi giochi in uscita su PlayStation 4. La console di ultima generazione a marchio Sony inaugurerà novembre con Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout, jRPG targato Gust e Koei Tecmo in uscita il primo giorno del mese. Sarà seguito, il 5 novembre, dal rythm game Just Dance 2020 e da Shaodow of the Tomb Raider Definitive Edition, edizione completa dell’ultima avventura dell’archeologa Lara Croft, ultimo capitolo della trilogia reboot realizzata da Crystal Dynamics. E’ però l’8 novembre la data che tutti i possessori della macchina da gioco made in Japan devono cerchiare a più tinte di rosso sui calendari: data che segna il lancio dell’intrigante Death Stranding, il nuovo videogame di Hideo Kojima. Il creatore della saga stealth Metal Gear ci propone un action adventure atipico ed innovativo, con protagonista l’attore Norman Reedus, noto al grande pubblico per il ruolo di Daryl Dixon nella serie televisiva The Walking Dead. Sempre giorno 8 potremo sfrecciare sulle piste open word di Need for Speed Heat, nuova incarnazione del franchise corsistico di Electronic Arts, ora al suo venticinquesimo anniversario. A questo, si aggiunge pure Golem, onirica avventura per il visore per la realtà virtuale PlayStation VR.

Tra i videogiochi di novembre 2019 per PS4 dobbiamo citare anche Bee Simulator, particolarissima avventura simulativa che ci permetterà di osservare il mondo dagli occhi di un’ape, purtroppo costretta a lasciare il suo sciame per avventurarsi in un grande parco di una metropoli fittizia ispirata a New York. Spazio pure – giorno 15 – al nuovo videogame su licenza di Guerre Stellari, Star Wars Jedi Fallen Order. Si tratta di un’avventura tutta single player realizzata dai ragazzi di Respawn Entertainment, gli stessi autori della saga FPS di Titanfall e del fenomeno Battle Royale Apex Legends. Parlando di sparatutto, il 5 novembre uscirà pure Terminator Resistance, la cui storia si ricollega a quella del film Terminator Destino Oscuro. A quasi 20 anni dal secondo capitolo, poi, potremo finalmente stringere tra le mani Shenmue 3 di Yu Suzuki, al debutto il 19 novembre. Lo stesso giorno gli scaffali accoglieranno Narcos Rise of the Cartels, tie-in action/strategico della ormai celebre serie prodotta da Netflix. Chiudono questa ricca “mesata” l’RTS Sid Meier’s Civilization VI e Sniper Ghost Warrior Contracts di CI Games.

Offerta
Shenmue 3 - Day One Edition - PlayStation 4
  • L'attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e...
  • Free Roaming Environment che combina il gameplay d'azione del classico...
Star Wars Jedi Fallen Order - Deluxe - PlayStation 4
  • Una nuova avventura galattica ti attende in Star Wars Jedi: Fallen...
  • In questa avventura per giocatore singolo dalla forte componente...

Nintendo Switch, i videogiochi di novembre 2019

I videogiochi di novembre 2019 si arricchiscono poi con le uscite per Nintendo Switch. Mentre la famiglia si allarga con la nascita della versione Lite – nei negozi da fine settembre e pensata per il solo gioco in portabilità -, già il primo novembre tutti i nintendari potranno giocare a Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout, mentre dal 5 del mese all’edizione Completa di Disgaea 4, entrambi giochi di ruolo di stampo giapponese. Lo stesso giorno sarà disponibile anche Just Dance 2020, pronto a farvi ballare – da soli o in compagnia – a centinaia di hit diverse. Dall’8 novembre, invece, troveremo sugli scaffali Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, videogioco sportivo multievento dedicato alle prossime Olimpiadi nella capitale nipponica, naturalmente in compagnia delle due mascotte di Nintendo e SEGA.

Il 15 debutteranno poi due dei videogiochi di novembre 2019 più attesi dal popolo geek. Ci riferiamo naturalmente a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita in esclusiva su Nintendo Switch. Si tratta delle due nuove avventure GDR della saga, che tornano alla tradizione dopo l’esperimento Pokémon Let’s Go. Non mancheranno comunque le novità: gli Allenatori potranno esplorare la regione di Galar, catturare Pokémon di ottava generazione, scoprire le forme Gigamax e i Raid Dyamax, e addirittura collaborare via multiplayer online nelle Terre Selvagge. A chiudere, dal 21 novembre sarà disponibile anche su Switch Narcos: Rise of the Cartels.

Offerta
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 - Nintendo Switch
  • Mario, Sonic e amici scendono in campo per la loro avventura più...

PC e Xbox One, i videogiochi di novembre 2019

Passando a PC e Xbox One, tra i videogiochi di novembre 2019 non possiamo non citare il già noto Atelier Ryza Ever Darkness & the Secret Hideout – la cui uscita è fissata al primo del mese – e soprattutto Red Dead Redemption 2, finalmente pronto a galoppare anche su personal computer. Questa edizione del capolavoro western di Rockstar Games potrà contare su evidenti migliorie grafiche e alcuni contenuti esclusivi, accompagnandosi naturalmente all’esperienza multiplayer Red Dead Online. Il 5 novembre vedranno invece la luce Shadow of The Tomb Raider Definitive Edition e Just Dance 2020, per poi cedere il passo a gran velocità al racing game di stampo arcade Need For Speed Heat. Il 12 novembre potremo poi impersonare un’ape in Bee Simulator, mentre dal 14 un valoroso guerriero in Age of Empires 2 Defnitive Edition o nello strategico/MMO Kingdom Under Fire 2.

Anche Xbox One e PC accoglieranno poi le avventure galattiche di Cal Kestis, protagonista di Star Wars Jedi Fallen Order, avventura tutta azione ed esplorazione in uscita il 15 novembre. Sempre il 15, segnerà il giorno di debutto dello sparatutto in prima persona Terminator Resistance, seguito da Narcos: Rise of the Cartels e Football Manager 2020, in uscita il 19 novembre. Solo per PC, uscirà pure Shenmue 3, mentre il 22 del mese le nostre Xbox One arricchiranno la propria line-up con l’RTS Sid Meier’s Civilization VI. A chiudere il tutto abbiamo Sniper Ghost Warrior Contracts. Il team di sviluppo definisce questo nuovo capitolo come un vero e proprio ritorno alle origini per la saga, che va a rinunciare ad un’impostazione open world per un approccio più lineare e curato, con mappe più dense e ricche di missioni.

Sniper Ghost Warrior Contracts - Xbox One
  • Gioca come cecchino a contratto e sconfiggi i tuoi rivali
  • I contratti aperti, le taglie e le missioni secondarie offrono ottime...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.