Il primo gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order infiamma la conferenza E3 2019 di EA

La Forza di Guerre Stellari scorre potente dal palco dell'E3 2019 di Los Angeles

1
CONDIVISIONI

L’E3 2019 di Electronic Arts si apre con la Forza di Star Wars Jedi Fallen Order. Come promesso, quindi, è l’ultima fatica di Respawn Entertainment – gli stessi autori di Titanfall e del fenomeno Battle Royale Apex Legends – ad inaugurare l’EA Play 2019 nel cuore di Los Angeles, prima delle conferenze pre-show previste quest’anno. E lo fa con un primo video di gameplay della durata di circa quindici minuti, che non può che non infiammare i cuori di tutti i fan di Guerre Stellari.

Annunciato da tempo, Star Wars Jedi Fallen Order abbandona ogni velleità per il multiplayer per abbracciare invece un’avventura da vivere tutta in singolo, senza microtransazioni di sorta. Un’avventura intima, eppure altamente spettacolare, che ha come protagonista il giovane Padawan Cal Kestis, uno degli ultimi appartenenti all’Ordine Jedi, interpretato dall’affermato attore statunitense Cameron Monaghan. Scampato all’epurazione seguita all’Ordine 66 e costretto alla fuga, il ragazzo dovrà assistere alla nascita dell’Impero e fare appello alla Forza per fronteggiare le minacce che gli si pareranno davanti con l’aiuto di una ristretta cerchia di fedeli amici.

Dalla sua avrà ovviamente i poteri della Forza e la sua fedele spada laser, per combattere contro un Impero che continua a braccarlo. Non manca neppure un compagno drone, BD-1, con diverse abilità al suo arco. Confermata inoltre la possibilità di muoversi tramite wall running, con il nostro eroe a spostarsi liberamente sui muri, per poi abbattere i propri avversari con diverse evoluzioni dal deciso gusto cinematografico.

Mentre l’EA Play 2019 proseguirà nel cuore della Città degli Angeli, vi ricordiamo che Star Wars Jedi Fallen Order debutterà nei negozi fisici, online e digitali il prossimo 15 novembre. Le versioni in sviluppo sono quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One, per quella che – lo ribadiamo – è un’avventura esclusivamente single player. Jedi Fallen Order sarà presente anche alla conferenza Microsoft, ulteriori novità potrebbero dunque essere in arrivo anche domenica 9 giugno, a partire dalle ore 22:00!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.