Nintendo Switch Lite esce oggi 20 settembre: tutte le novità nel video unboxing

La versione solo portatile della console giapponese debutta oggi, con un look più compatto e una batteria più performante

Il grande giorno di Nintendo Switch Lite è finalmente arrivato! Dopo aver annunciato il nuovo modello della sua ultima console, la casa di Super Mario ha infatti messo a disposizione di tutti gli appassionati questa versione più piccola e compatta del device ibrido nella giornata di oggi, 20 settembre 2019. E, per ricordarci l’appuntamento dal forte sapore geek, ha pubblicato un video unboxing ufficiale con Kit & Krystal, i due conduttori della rubrica Nintendo Minute su YouTube, che si sono approcciati per la prima volta a quella che è di fatto una console solo portatile:

La coppia ha organizzato un pic nic al parco per scoprire tutte le novità di Nintendo Switch Lite, proposta in Italia al prezzo di listino di 219,99 euro. Prima di tutto, possiamo ammirare le tre colorazioni proposte dal colosso di Kyoto, vale a dire giallo, grigio e turchese, così come il design, ora più compatto e dall’aspetto decisamente più solido, per adattarsi alla natura solo portatile del gioiellino elettronico in esame. Nella parte conclusiva del filmato, poi, Lite viene messa a confronto con la Switch originale, così da sottolineare le dimensioni ridotte del corpo rispetto a quelle della sorella maggiore.

Da quanto dichiarato dalla “grande N”, Nintendo Switch Lite abbandona la possibilità di essere collegata alla TV tramite dock station, presentando un corpo più robusto che non consente di estrarre dai lati i controller Joy-Con. Il parco titoli è naturalmente condiviso per intero con la normale Switch, ad eccezione di quei giochi che richiedono determinate funzioni dei Joy-Con, come Nintendo Labo e 1-2-Switch – in questo caso potete sempre acquistare i pad separatamente e interfacciarli con la piccola console. Lo schermo, poi, vanta dimensioni di 5,5 pollici, contro i precedenti 6,2 pollici, per un peso di 275 grammi contro poco più di 400 precedenti. La batteria, di contro, dura di più: si parla di quasi 7 ore contro le scarse 6 dell’edizione originale.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Giallo
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi...
  • La console è pensata per il gioco in mobilità

Voi avete già fatto un pensierino su Nintendo Switch Lite? Vi ricordiamo che a novembre, Nintendo proporrà un’edizione limitata della console portatile dedicata a Pokémon Spada e Scudo, al costo di 229,99 euro.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.