Tutti i giochi Nintendo a Lucca Comics & Games 2019: anche Pokémon Spada e Scudo tra le novità

La "grande N" torna a Lucca con tante anteprime per Switch e numerose attività transmediali dedicate a grandi e piccini

I giochi Nintendo saranno tra i tanti protagonisti di Lucca Comics & Games 2019. La prossima edizione della grande fiera dedicata a fumetti e intrattenimento elettronico aprirà le sue porte mercoledì 30 ottobre per proseguire fino a domenica 3 novembre, animando la storica cittadina toscana. La “grande N” sarà della partita naturalmente con tutta una serie di esclusive per il suo Nintendo Switch, console ibrida che di recente si è sdoppiata con l’uscita della versione Lite, dedicata invece al solo gaming portatile. Spazio allora ad alcuni dei titoli al debutto nei prossimi mesi, tra cui figurano preannunciati capolavori, così come a molte produzioni che già da tempo animano gli schermi del device made in Japan.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Turchese
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi...
  • La console è pensata per il gioco in mobilità

Tra i giochi Nintendo presenti a Lucca non possono di certo mancare Pokémon Spada e Pokémon Scudo, le due nuove avventure RPG dedicate ai mostriciattoli tascabili di Game Freak. In uscita il 15 novembre, i due titoli potranno essere provati in anteprima dai visitatori del Lucca Comics & Games 2019. Come molti di voi già sapranno, con Spada e Scudo gli Allenatori avranno la possibilità di immergersi per la prima volta su Nintendo Switch in una regione completamente nuova, Galar, con Pokémon inediti e tante novità per la serie. tra queste, spiccano i fenomeni Dynamax e Gigamax, meccaniche di gioco che consentono a Pikachu e ai suoi colorati amici di assumere rispettivamente dimensioni gigantesche e caratteristiche speciali.

Non è tutto, ad animare la manifestazione – il padiglione Nintendo è sito in Piazza Bernardini – ci sarà anche una demo di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il gioco con tutti gli sport delle prossime Olimpiadi con protagonisti Mario, Sonic e amici in arrivo l’8 novembre. Spazio pure all’attesissimo Luigi’s Mansion 3, prossima avventura da solista della storica spalla di Mario, fratello più imbranato e pasticcione. La sua avventura ectoplasmatica sarà disponibile su Nintendo Switch proprio durante i giorni della fiera, il 31 ottobre, giusto in tempo per festeggiare Halloween. Luigi, da bravo acchiappafantasmi armato di Poltergust G-0M, si troverà a dover salvare Mario, Peach e Toad in un hotel infestato dai fantasmi.

Offerta
Astral Chain - Nintendo Switch
  • Il nuovo capolavoro di PlatinumGames creatori di Bayonetta,...
  • In esclusiva su Nintendo Switch
Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela...

Ad accompagnare le anteprime, come già dicevamo, troveremo altri giochi Nintendo già disponibili su Switch. Si spazia da The Legend of Zelda Link’s Awakening, remake del classico per Game Boy del 1993 tornato con una veste grafica molto simile ad un diorama in movimento, a Splatoon 2, passando pure per Overwatch, lo spettacolare sparatutto di Blizzard Entertainment da poco approdato anche su Nintendo Switch. Nell’Area Gamer, i fan potranno cimentarsi poi con The Witcher 3 Wild Hunt, sbarcato una manciata di giorni fa sulla console dagli occhi a mandorla con la sua Complete Edition, ma anche con The Legend of Zelda Breath of the Wild, con l’incredibile Astral Chain di Platinum Games, con Spyro Reignited Trilogy, Marvel Ultimate Alliance 3 The Black Order, Dragon Quest 11 S e con alcuni videogiochi sviluppati da studi indipendenti:

A Lucca Comics & Games sarà possibile divertirsi con Cuphead, titolo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, Super Cane Magic Zero, il colorato e divertente videogioco del fumettista Simone “Sio” Albrigi, Ori and the Blind Forest: Definitive Edition, pluripremiato platform dalle atmosfere sognanti, e l’italiano Remothered: Tormented Fathers, coinvolgente survival horror.

Archiviati i giochi Nintendo, l’azienda giapponese cercherà di far coniugare l’universo dei videogame e quello dei fumetti con una speciale attività firmacopie in cui i protagonisti saranno quattro tra i più amati fumettisti italiani. Si tratta di Simone “Sio” Albrigi (sabato 2 novembre alle ore 10:00), Giacomo Bevilacqua, autore di A Panda Piace (venerdì 1 novembre alle ore 11:30), Fraffrog (giovedì 31 ottobre alle ore 11:00) e Dado (domenica 3 novembre alle ore 11:00). Ognuno degli autori, è stato incaricato di realizzare una illustrazione esclusiva dedicata a Nintendo, che i partecipanti interessati potranno ritirare e farsi autografare in via del tutto gratuita nei giorni e negli orari indicati precedentemente. Si chiude poi con l’eSport, fenomeno in costante crescita negli ultimi anni, grazie alla finalissima del torneo di Super Smash Bros. Ultimate organizzato in collaborazione con GameStopZing – che sarà inoltre presente al padiglione principale Nintendo con un punto vendita dedicato e promozioni in esclusiva.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.