La grafica di Red Dead Redemption 2 su PC è da brividi nel primo video gameplay

Rockstar Games impartisce lezioni di grafica nel primo trailer ufficiale della versione PC di Red Dead Redemption 2, in uscita il prossimo 5 novembre

10
CONDIVISIONI

Red Dead Redemption 2 su PC non è più solo una fantasia di tutti gli estimatori della Master Race. Rockstar Games ha infatti annunciato che il suo kolossal dalle tinte western sbarcherà anche sui nostri personal computer. Prima tramite il Rockstar Launcher ufficiale, che permetterà di scaricare il gioco a partire dal prossimo 5 novembre. Poi su Google Stadia, al debutto il 19 novembre in Italia, e su Steam, ultima piattaforma ad accoglierlo – durante il mese di dicembre. Un annuncio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno, nonostante le tantissime speculazioni in merito ad affollarsi sul web nei mesi precedenti, e che va a spezzare così la precedente esclusività per PlayStation 4 e Xbox One della produzione americana.

E se è vero che di recente la “R stellata” ha fatto trapelare in rete le prime immagini di Red Dead Redemption 2 su PC assieme alle specifiche tecniche minime e consigliate per goderselo al meglio, oggi fa ancora di più e va a stuzzicare i palati del popolo geek con il primo trailer di questa incredibile versione del videogame:

Il filmato mostra spettacolari sequenze di giocato, con tutta la bellezza della risoluzione 4K e dei 60fps granitici. La versione PC del secondo capitolo di Red Dead Redemption – accompagnato naturalmente dalla modalità multiplayer Red Dead Online – godrà come prevedibile di alcune migliorie squisitamente tecniche, così come di alcuni elementi aggiuntivi mai visti su console. Ad esempio, la resa degli scenari diurni e notturni sarà sensibilmente più bella grazie ad un sistema di illuminazione ancora più affinato e “corposo”, che sa regalare ombre più realistiche e effetti particellari curatissimi. Anche la neve e le texture saranno più nitide e realistiche. Nella modalità storia, poi, Red Dead Redemption 2 su PC metterà sul piatto tre nuove taglie, due nuovi nascondigli della banda dei Del Lobos e due nuove mappe del tesoro, con l’aggiunta di nuove armi tra cui la pistola M1899 e la Evans Repeater, e nuovi cavalli tra cui il Perlino Andaluso e il Few Spot Appaloosa. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Rockstar. Siete pronti a cavalcare ancora una volta al fianco di Arthur Morgan e della sua gang di fuorilegge?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.