Death Stranding non solo su PS4, clamorosa conferma da Hideo Kojima

L'ultima fatica di Hideo Kojima approderà anche su PC. A darne conferma è lo stesso "papà" di Metal Gear Solid

2
CONDIVISIONI

Death Stranding non è solo uno dei videogame più attesi dai possessori di una PlayStation 4 o di una più potente PlayStation 4 Pro, ma anche uno dei progetti più seducenti per un po’ tutto il popolo nerd. Naturale, quando dietro al titolo si cela il nome di Hideo Kojima, mente che ha già diretto la saga stealth di Metal Gear e quella sci-fi di Zone of the Enders. Un titolo, quello in uscita il prossimo 8 novembre, che pare ancora avvolto nel mistero per trama e gran parte del gameplay – potete recuperarne alcuni scampoli in questo articolo -, e che anche oggi riserva clamorose sorprese a stampa e grande pubblico.

Con un breve messaggio pubblicato via Twitter, Kojima Productions – studio indipendente fondato dallo stesso game designer nipponico – ha infatti annunciato che Death Stranding uscirà anche su PC dopo essere approdato sulla console di ultima generazione di Sony. La data esatta non è ancora stata comunicata, ma sappiamo che il gioco sbarcherà sugli schermi dei nostri personal computer nel corso dell’estate del 2020.

Naturalmente a pubblicare Death Stranding su PC non sarà Sony – che per il progetto ha anche dato in dote a Kojima il Decima Engine, motore grafico utilizzato da Guerrilla Games per Horizon Zero Dawn -, ma l’italiana 505 Games. A darne notizia, come riportato dal sito Gematsu, è il CEO Raffi Galante:

Siamo estremamente felici e onorati di collaborare con il talentuosissimo team di Kojima Productions per fare in modo che i giocatori PC di tutto il mondo possano giocare a Death Stranding. Il gioco porterà ai giocatori un’esperienza completamente originale che delizierà gli utenti PC in ogni dove.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un' esperienza di gioco memorabile - Una...

Il riferimento ad un’esperienza “completamente originale” potrebbe ricollegarsi all’implementazione di alcune feature grafiche esclusive per PC, come ad esempio il Ray Tracing di Nvidia. In ogni caso dovremmo saperne di più a breve, considerando che Hideo Kojima ha già confermato sorprese per Death Stranding in occasione della Paris Games Week, attesa il 30 ottobre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.