Simons Centro

I Simons si raccontano

“La storia dei Simons parte dagli scantinati. All’età di 18 anni ci si trovava a scimmiottare i musicisti famosi, cercando di fare più casino possibile per sentirsi vivi. Quando sei adolescente e senti che qualcosa non va, hai bisogno di ribellarti, di sentirti vivo, di sentirti compreso. Noi siamo partiti così, come tanti, e non abbiamo più smesso. Ci siamo guardati negli occhi e tacitamente ci siamo fatti la più romantica delle promesse: provare ad essere musicisti, costruire il futuro INSIEME”.

I Simons sono Leonardo Cristoni (25 anni, voce), Emanuele Bonini (22 anni, chitarra), Guglielmo Gibertini (25 anni, basso) e Mattia Campana (23 anni, batteria), quattro ragazzi modenesi legati da un’amicizia indissolubile e dalla passione per la musica.

L’incontro che cambia la loro vita avviene nel 2010 quando il produttore Marco Bertoni delinea il sound della band, un’unione tra musica elettronica e pop italiano che conquista MTV e le radio. Prima di accedere ad Amici 13, partecipano alle tournée di Radio Bruno, Radio Deejay, Radio 105 e MTV Italia. Attualmente sono in studio di registrazione per lavorare al 2° album dopo il rilascio del primo progetto, 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.