Le serie tv su Sky a settembre e nell’autunno 2020, da The Undoing a I Know This Much Is True

Nicole Kidman, Hugh Grant, Mark Ruffalo, Matthew Rhys, Tatiana Maslany, Jude Law... alcuni tra i più grandi talenti di cinema e tv arriveranno su Sky Atlantic nelle serie dell'autunno 2020

Alcune tra le serie tv su Sky Atlantic nel 2020

INTERAZIONI: 43

Mentre Hollywood continua a fare i conti con il lockdown, il pubblico italiano può consolarsi all’idea di un autunno ancora ricco di novità. Le serie tv su Sky fra settembre e gli ultimi mesi del 2020 riportano infatti sui nostri schermi alcune delle produzioni internazionali più attese dell’anno, alcune delle quali inedite anche negli Stati Uniti.

Il primo appuntamento è con la seconda stagione di Yellowstone, al via su Sky Atlantic il 2 settembre. Il successo della serie in America ne ha fatto un vero e proprio fenomeno di costume, puntando sul fascino di un’epopea neo-western in cui le storie di confine dei Dutton nutrono e sono nutrite dal legame legame viscerale che la famiglia possiede con lo sterminato appezzamento di terra di cui è proprietaria. Yellowstone è un dramma familiare avvincente che mette in scena un’America inedita, e riporta in tv il premio Oscar Kevin Costner.

Yellowstone: Season One
  • Wes Bentley, Gil Birmingham, Kevin Costner (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Dall’11 settembre, ancora su Sky Atlantic, la serie HBO Perry Mason già rinnovata per una seconda stagione – promette di rivoluzionare uno dei personaggi più popolari del mondo della letteratura e del piccolo schermo presentandone un’immagine inedita e sorprendente. La serie, prodotta da Robert Downey Jr. e dalla moglie Susan Downey, è un raffinato noir che il Guardian ha definito intenso, sbalorditivo e macabro, e che secondo IndieWire costituisce probabilmente la miglior serie tv mai realizzata. La serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. L’indagine di cui si occupa riguarda il rapimento e l’uccisione di un bambino e promette di scuotere tutta Los Angeles. Nel cast anche Tatiana Maslany e John Lithgow.

Tra le nuove serie tv su Sky a settembre anche I Know This Much Is True – Un Volto, Due Destini, la drammatica miniserie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Wally LambLa Notte e il Giorno il titolo italiano – e con Mark Ruffalo nei panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey. I due lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut: Thomas soffre di schizofrenia paranoide e Dominick – che ha a sua volta alle spalle un passato doloroso – passa buona parte della vita a prendersi cura di lui, tentando al contempo di scoprire la verità sulla storia della sua famiglia. Nel cast anche Juliette Lewis, Kathryn Hahn, Rosie O’Donnell e Marcello Fonte. La serie parte su Sky Atlantic il 22 settembre.

Ma l’autunno di Sky Atlantic si arricchirà anche di altre serie tv. Fra queste la tanto anticipata Lovecraft Country, creata da Misha Green, prodotta da Misha Green, Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff. Si tratta di una serie horror HBO incentrata sulle vicende di Atticus Black (Jonathan Majors) e sulla sua ricerca del padre scomparso insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Leti Dandrige (Jurnee Diana Smollett). È così che il gruppo inizia un viaggio spaventoso attraverso l’America razzista degli anni ’50, in cui i protagonisti devono fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri.

Offerta

Prossimamente su Sky Atlantic anche The Good Lord Bird, serie Showtime co-creata e prodotta da Ethan Hawke sulla base dell’omonimo romanzo di James McBride, e della quale lo stesso Hawke è protagonista nei panni dell’abolizionista John Brown. La serie assume il punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown e che si ritrova a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riesce a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma rimane uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana.

Offerta
The Good Lord Bird
  • McBride, James (Author)

Annunciata in primavera e presto in arrivo su Sky Atlantic, la serie HBO The Undoing riunisce Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Edgar Ramirez e Matilda De Angelis sotto la direzione di Susanne Bier in un drama scritto da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies. Basata sul best seller You Should Have Known – in Italia edito col titolo Una famiglia felice –, la serie racconta la storia di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista newyorkese di successo sul punto di pubblicare il suo primo libro e sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un rispettato chirurgo. A poche settimane dal debutto del libro, delle crepe sempre più evidenti si aprono a squarciare la superficie apparentemente perfetta della sua vita.

Offerta
Una famiglia felice
  • Korelitz, Jean Hanff (Author)

Tra le serie tv attese su Sky nell’autunno 2020 c’è anche Penny Dreadful: City of Angels, spin-off di Penny Dreadful. Ambientata nel 1938 in una Los Angeles scossa da tensioni sociali e politiche, la serie segue l’indagine su un macabro omicidio condotta dal detective Tiago Vega (Daniel Zovatto). In breve tempo, il detective e la sua famiglia si scontrano con potenti e minacciose forze soprannaturali determinate a distruggere le loro vite. Nel cast anche Natalie Dormer nei panni di Magda, un demone soprannaturale che ha il potere di assumere varie forme.

Penny Dreadful St.1,3 (Box 12 Dvd)
  • Edizione DVD 12 dischi
  • utti e 27 gli episodi della Serie

L’autunno 2020 segna infine il tanto atteso ritorno di Fargo con una quarta stagione. La serie creata da Noah Hawley racconta la feroce faida tra due clan criminali di Kansas City, uno italiano e l’altro afroamericano. Al centro degli eventi Loy Cannon (Chris Rock), il boss dell’organizzazione criminale afroamericana in conflitto con la mafia di Kansas City. Nel ricco cast della serie Salvatore Esposito, Tommaso Ragno, Francesco Acquaroli e Gaetano Bruno caffiancano Jessie Buckley, Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw e Timothy Olyphant.

Fargo
  • Macy,Buscemi (Actor)

A queste ultime novità si aggiungono le già annunciate The Third Day, con Jude Law e Naomie Harris; We Are Who We Are, la prima serie tv di Luca Guadagnino, e molte altre.