Rinviata I Know This Much Is True, la miniserie con il “doppio” Mark Ruffalo sugli schermi a maggio (trailer)

Slitta il debutto della miniserie con Mark Ruffalo nei panni di due gemelli; I Know This Much Is True sostituirà The Undoing, a sua volta rinviata all'autunno 2020

9
CONDIVISIONI
[HBO]

Era una delle novità HBO più attese del mese di aprile, ma pagherà anch’essa il prezzo del caos da Coronavirus. I Know This Much Is True, la miniserie in sei episodi pronta al debutto il 27 aprile, slitta al 10 maggio per sostituire The Undoing, altra serie HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant già rinviata all’autunno 2020.

I Know This Much Is True è l’adattamento televisivo del bestseller di Wally LambLa Notte e Il Giorno il titolo italiano – e narra le vicende di due gemelli quarantenni, Dominick e Thomas Birdsey, residenti a Three Rivers, in Connecticut.

Dominick conduce una vita modesta e regolare e si guadagna da vivere come imbianchino. La sua quotidianità viene stravolta però dall’ennesimo atto di autolesionismo del fratello schizofrenico. Pur profondamente legato alla tranquillità della propria esistenza, Dominick è spinto dall’inevitabile predominanza di questo legame genetico a prendersi cura di Thomas.

Come se non bastasse, Dominick deve affrontare la sofferenza e i segreti più oscuri custoditi a forza dentro di sé. Decide così di intraprendere un viaggio dell’anima che dalla sua cittadina del New England lo conduce alle pendici dell’Etna in Sicilia, terra natia del nonno. Il fine ultimo di questo cammino è scendere a patti con la sua vita e il suo passato familiare, così da trovare la forza di perdonare e ricostruirsi al di là dell’ombra inquieta del fratello.

L’autore e regista è Derek Ciandrance. Tra i produttori esecutivi figurano lo stesso Cianfrance, Ben Browning e Glen Basner per FilmNation Entertainment, Mark Ruffalo per Willi Hill Productions, Gregg Fienberg, Lynette Howell Taylor, Wally Lamb, Anya Epstein, Jamie Patricof.

Il cast di I Know This Much Is True su HBO comprende Mark Ruffalo (i gemelli Dominick e Thomas Birdsey), Melissa Leo (la madre Concettina Ippolita Tempesta Birdsey), Rosie O’Donnell (Lisa Sheffer, operatrice all’Hatch Forensic Insistute, in cui Thomas è ricoverato), Archie Panjabi (Dr. Patel, psicologo di Thomas), Imogen Poots (Joy Hanks, fidanzata di Dominick), Juliette Lewis (Nedra Frank, studentessa e aiutante di Dominick), Kathryn Han (Dessa Constantine, ex moglie di Dominick).

Le aspettative nei confronti della serie sono molto alte, visto anche l’enorme successo di pubblico e critica del romanzo cui si ispira. I Know This Much Is True è descritto infatti come una storia di alienazione e connessione, potere e abuso, devastazione e rinnovamento – un capolavoro indimenticabile scritto con grande maestria.

Sull’arrivo in Italia – presumibilmente su Sky Atlantic – non si hanno ancora informazioni ufficiali. Questo il primo trailer esteso di I Know This Much Is True:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.