Apple TV+ gratis per tutti, ecco le serie tv disponibili senza abbonamento

Apple rende disponibile gratuitamente una parte del proprio catalogo: è l'occasione giusta per familiarizzare con la piattaforma

Apple TV+ rende disponibili gratuitamente alcuni contenuti

[APPLE]


INTERAZIONI: 45

Nel corso dei mesi si è avuta più di una possibilità di familiarizzare gratuitamente con la piattaforma streaming di Apple. Fin dal lancio, il primo novembre 2019, è stato possibile infatti attivare un anno di utilizzo gratuito per i possessori di un nuovo dispositivo Apple. Per tutti gli altri, invece, rimane valido ancora oggi il periodo di prova gratuito di 7 giorni, in seguito al quale si attiva un abbonamento dal costo mensile di 4,99€.

A queste opzioni si aggiunge ora una terza e ancor più semplice possibilità per avere Apple TV+ gratis. A partire dal 9 (negli Stati Uniti) e dal l’11 aprile (in Europa e nel resto del mondo), infatti, anche i non abbonati possono accedere gratuitamente e senza abbonamento a una parte del catalogo della piattaforma.

L’iniziativa di Apple replica ciò che altri network e piattaforme hanno già iniziato a fare negli Stati Uniti per mostrare la propria vicinanza al pubblico in queste lunghe settimane di isolamento. Non è stato chiarito per quanto tempo i contenuti di Apple TV+ rimarranno visibili a tutti, né l’ora esatta in cui il servizio sarà attivo per gli utenti di ciascun paese. Ciò che è certo è quanto sarà effettivamente messo a disposizione per lo streaming gratuito.

Si parte con quattro delle serie originali Apple. La prima, Dickinson, è una ricostruzione volutamente anacronistica dell’adolescenza di Emily Dickinson. Debuttata il primo novembre e già rinnovata per una seconda stagione, la serie con Hailee Steinfeld è una sorta di teen comedy spiazzante eppure godibile nella sua apparente leggerezza – questa la nostra recensione.

Poesie (eNewton Classici)
  • Dickinson, Emily (Author)

C’è poi For All Mankind, serie fantascientifica ucronica con Joel Kinnaman. Qui si narra una storia dal decorso alternativo, in base alla quale l’URSS avrebbe vinto la corsa allo spazio contro gli Stati Uniti, effettuando il primo sbarco sulla Luna con un equipaggio.

Tra i contenuti fruibili gratuitamente su Apple TV+ anche il drama horror Servant, diretto da un grande protagonista del genere quale M. Night Shyamalan. Servant è la storia di Dorothy e Sean Turner, due genitori costretti ad affrontare la morte del figlio Jericho attraverso una bambola reborn accudita dalla giovane tata Leanne.

Questa nuova possibilità di accesso ad Apple TV+ gratis permette infine di seguire senza abbonamento Little America, serie antologica fra le più apprezzate dalla critica. Al centro di ciascun episodio una storia capace di andare oltre le apparenze per osservare ciò che di divertente, romantico, emozionante, stimolante e inatteso si nasconde nelle vite degli immigrati alla ricerca del sogno americano.

Chiudono – per ora? – la lista di contenuti gratuiti su Apple TV+ il film documentario The Elephant Queen, narrato dall’attore inglese Chiwetel Ejiofor, e alcune proposte rivolte ai più piccoli. Si tratta della serie live-action Helpsters, dai creatori di Sesame Street; il reboot di Ghostwriter; la serie Snoopy in Space.

Funko - Figurina Snoopy Peanuts - Lucy Pop 10Cm - 0849803038274
  • From the classic Charles Schulz comic and cartoons comes the adorable...

Per poter usufruire dell’offerta è necessario possedere uno dei dispositibili compatibili con la Apple TV. Per conoscere altri dettagli sulla piattaforma basta consultare la nostra guida.