Nuova battuta d’arresto per il Madame X Tour di Madonna, la popstar: “Dolori indescrivibili”

La material girl si definisce combattente: "Devo ascoltare il mio corpo e accettare tutto"

2
CONDIVISIONI

A cavallo tra novembre e dicembre la material girl aveva promesso che sarebbe tornata più forte di prima, dal momento che il Madame X Tour di Madonna aveva subito una battuta d’arresto a seguito di complicazioni dovute a un infortunio avvenuto durante uno show di New York, che le aveva causato problemi a un ginocchio.

Il 28 novembre, infatti, il Madame X Tour di Madonna era stato cancellato per le date del 30, 1 e 2 dicembre di Boston, una misura resa necessaria e inevitabile dai medici, come la stessa material girl annunciava sui social:

Per favore perdonate questa svolta inaspettata. Fare il mio show ogni sera mi dà così tanta gioia e cancellarlo è una sorta di punizione per me, ma il dolore che sto provando in questo momento mi sta travolgendo. Devo riposare e seguire le direttive dei medici in modo da poter tornare più forte e continuare il viaggio di Madame X con tutti voi.

A questo giro, secondo le ultime dichiarazioni di Madonna, la situazione è peggiorata e ha portato all’annullamento delle date previste al Filmore Beach di Miami che avrebbero chiuso gli appuntamenti nordamericani del tour. La popstar si è sfogata in un lungo post pubblicato sui social:

Ero in lacrime per i dolori delle mie ferite, che sono stati indescrivibili negli ultimi giorni. Per ogni canzone che ho cantato ho pregato di riuscire a eseguire la successiva e di arrivare al termine dello show. Le mie preghiere sono state esaudite e ce l’ho fatta. Mi considero una guerriera. Non mi arrendo mai, non mi arrendo mai, non mi arrendo mai! Tuttavia, questa volta devo ascoltare il mio corpo e accettare che il mio dolore come un avvertimento. Voglio dire che sono profondamente dispiaciuta per tutti i miei fan per aver dovuto cancellare il mio ultimo spettacolo. Ho trascorso gli ultimi due giorni con i medici. Scansioni, ultrasuoni, radiografie, prelievi e lacrime. Mi hanno detto molto chiaramente che se devo continuare il mio tour devo riposare il più a lungo possibile in modo da non infliggere ulteriori danni irreversibili al mio corpo. Non ho mai lasciato che un infortunio mi impedisse di esibirmi, ma questa volta devo accettare che non c’è vergogna nell’essere umani e nel dover premere il pulsante di pausa. Ringrazio tutti voi per la comprensione, per l’amore e per il supporto. È una lunga strada. Signore, abbi pietà. Le cose devono cambiare, e lo faranno perché Madame X è una combattente. Buone feste a tutti.

Il mondo di Madame X, del resto, è costellato di polemiche e disastri. Alle lamentele dei fan per i continui ritardi dell’arrivo della material girl sul palco si erano aggiunti i disagi dovuti alla scelta phone-free degli show, una misura che vieta l’utilizzo degli smartphone durante i concerti per invitare il pubblico a godersi lo spettacolo.

Offerta
Madame X
  • Audio CD – Audiobook
  • 06/14/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Le polemiche, inoltre, interessano anche il contenuto del disco. A seguito della pubblicazione del videoclip ufficiale del singolo God Control che si scagliava contro il mercato delle armi negli USA, Madonna era stata attaccata dall’attivista Emma Gonzalez e più in generale dai sopravvissuti delle stragi di Orlando e Parkland, che non avevano gradito la scelta di Madonna di pubblicare un video anziché effettuare delle donazioni.

Per il momento non è dato sapere fin a quando durerà la battuta d’arresto del Madame X Tour di Madonna, e ancora si parla della possibilità di un approdo in Italia nonostante la material girl non abbia dato conferme.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.