Madonna in concerto a Napoli nel 2020? Spunta l’indiscrezione

Madonna in concerto a Napoli nel 2020? Arriva l'indiscrezione sulla possibilità di un live in Italia

2
CONDIVISIONI

Madonna in concerto a Napoli nel 2020? L’indiscrezione parla di numerosi contatti tra l’entourage dell’artista, che potrebbe approdare al San Carlo per una delle tappe a supporto di Madame X.

Il tour di Madonna avrebbe dovuto toccare il Teatro alla Scala di Milano, possibilità poi sfumata a causa di impossibilità tecniche. La sovritendente Massimo Rosanna Purchia rilancia però la possibilità di far approdare Madonna in Italia e nel più antico Teatro d’Europa.

Racconta Massimo Rosanna Purchia sull’ingaggio di Madonna:

“Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo, magari con la nostra orchestra, per la tappa italiana del suo tour. Va considerata la tutela del teatro, come è già stato fatto per lo show con Maradona, ma posso confermare che ci sono stati ripetuti contatti e confronti”.

La data potrebbe essere fissata nel mese di marzo, dopo la conclusione del tour mondiale di Madame X, anche se per il momento rimane tutto nel campo delle possibilità, che comunque non sono state respinte dal suo staff.

Dice Madonna:

“Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato…”

L’abito sfoggiato da Madonna durante il tour è disegnato da Francesco Scognamiglio:

“Disegni su disegni e poi la versione definitiva, in una notte di luna a Capri. Si tratta di un vestito in chiffon blu notte con ruche al girocollo e alla braccia e tempestato di cristalli e zirconi, effetto galassia”.

E continua:

“Ho vestito Madonna per la prima volta per il video di Give it to me . Era il 2008 e la foto con il mio abito divenne l’immagine del tour mondiale “Sticky and Sweet”. Poi il mio amore per lei e il suo per la mia moda è continuato. L’ho vestita per gli Oscar nel 2011 con un abito nero di pizzo trasparente, effetto nudo, e un micro gilet di mourmaski con maniche tempestate di cristalli Swarovski. Poi ancora per i Grammy Awards nel 2014, per la copertina di Bazaar America e in altre occasioni”.

L’approdo di Madonna in Italia potrebbe quindi non essere un miraggio per i molti fan italiani che ne attendono il ritorno dopo il rilascio di Madame X. Le trattative con il Teatro San Carlo sembrano comunque essere fitte, così da lasciare accese le speranze per i fan che desidererebbero un suo concerto in Italia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.