Nuove uscite su Netflix a dicembre 2019, le serie tv più attese da The Witcher a V Wars e You 2

Netflix chiude il 2019 con alcune delle novità più attese dell'anno e parecchi graditi ritorni

6
CONDIVISIONI

Le nuove uscite su Netflix di dicembre 2019 chiudono col botto un’annata ricca di serie tv di grande successo. La programmazione del mese prende il via l’1 dicembre con tre attesi ritorni. Il primo è quello di Agents of S.H.I.E.L.D.: la serie creata da Joss e Jed Whedon e Maurissa Tancharoen arriva dunque sulla piattaforma con i 13 episodi della sua sesta stagione. Qui la squadra dovrà affrontare un nuovo nemico con le sembianze del defunto Coulson (Clark Gregg), andare alla ricerca di Fitz (Iain Caestecker) e lottare per salvare il mondo da un’invasione. La serie si concluderà con la settima stagione, in arrivo nel 2020.

Agent of S.H.I.E.L.D. 1 Serie (6 DVD)
  • Audience Rating: Non valutato

L’1 dicembre arriva su Netflix anche la quarta stagione di EastSiders, apprezzata dark comedy creata da Kit Williamson per LogoTV. Ambientata a Los Angeles, la serie segue la vita quotidiana di Cal (Kit Williamson) e Thom (Van Hansis) fra infedeltà e dipendenze, e la relazione fra Kathy (Constance Wu) e il fidanzato Ian (John Halbach).

Tra le uscite dell’1 dicembre su Netflix anche The 100, al debutto con la sua quinta stagione. La serie distopica creata da Jason Rothenberg sulla base dell’omonima collana di romanzi di Kass Morgan riprende il filo della sua narrazione a sei anni di distanza dalla fusione dei reattori nucleari, nel momento in cui una nave incaricata del trasporto dei prigionieri atterra nell’unica area verde ancora esistente sulla Terra. Dopo una lunga e turbolenta attesa personaggi come Clarke (Eliza Taylor) e Bellamy (Bob Morley) dovranno fare i conti con la notizia che il pianeta non è più abitabile.

Il 4 dicembre arriva poi la seconda parte della prima stagione di Team Kaylie, comedy creata da Tracy Bitterolf e incentrata sulla miliardaria diciannovenne Kaylie Konrad (Bryana Salaz). I problemi con la legge costringono infatti la ragazza a scontare la sua pena fra gli adolescenti di un doposcuola dedicato alla natura.

Le nuove uscite Netflix a tema natalizio partono il 5 dicembre con Natale Con Uno Sconosciuto – Home for Christmas. Si tratta di una produzione norvegese firmata da Per-Olav Sorensen e racconta di come l’eternamente single Johanne (Ida Elise Broch) si dia 24 ore di tempo per trovare un fidanzato da portare a casa per Natale.

Il 5 dicembre si attende su Netflix anche la prima stagione di V Wars, drama fantascientifico a tinte thriller/horror ispirato ai fumetti di Jonathan Maberry. La storia sarà quella di uno scienziato e del suo migliore amico, impegnati nel fronteggiare una crisi che minaccia di dividere la società e scatenare una guerra fra umani e vampiri. Il cast della serie comprende Ian Somerhalder, Adrian Holmes, Peter Outerbridge, Laura Vandervoort e Kyle Breitkopf.

Il Prescelto – O Escolhido sbarca su Netflix il 6 dicembre con gli episodi della seconda stagione. Si tratta di una serie brasiliana basata sulla produzione messicana Niño Santo e segue tre giovani medici (Paloma Bernardi, Pedro Caetano, Gutto Szuster) nel loro viaggio in un villaggio del Pantanal per vaccinare gli abitanti contro una nuova mutazione del virus Zika. Una volta giunti a destinazione, i protagonisti scoprono le consuetudini di una comunità misteriosa dedita al culto di un leader (Renan Tenca) capace di curare le malattie con speciali poteri.

Le uscite Netflix del 6 dicembre comprendono anche la miniserie Tre Giorni di Natale. In questa nuova produzione spagnola alcune sorelle (Victoria Abril, Elena Anaya, Mar Ayala) discutono di drammi e segreti di famiglia, tutti avvenuti il giorno di Natale a distanza di decenni.

Il 6 dicembre arriva poi Triad Princess, dramedy taiwanese con Eugenie Liu, Jasper Liu e Cecilia Choi. La prima stagione racconta di come la turbolenta figlia di un boss della Triade trovi l’amore dopo esser diventata bodyguard di una celebrità.

Le novità del 6 dicembre si concludono con Virgin River, drama sentimentale creato da Sue Tenney sulla rase dei romanzi rosa Virgin River e Sweet Magnolias della scrittrice Robyn Carr. Al centro della storia si trova l’infermiera Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge), e la sua nuova vita a Virgin River, in California. Vi si trasferisce per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle dei ricordi dolorosi, ma scopre presto come qualsiasi nuovo inizio passi anzitutto dall’imparare a guarire sé stessa.

Il 9 dicembre tocca a Natale con i McKellan, episodio speciale della sitcom La Famiglia McKellan, creata da Meg DeLoatch e incentrata sulla vita dell’omonima famiglia. Il cast comprende Tia Mowry e Loretta Devine.

Un salto al 18 dicembre porta all’uscita di Soundtrack, drama musicale in dieci episodi creato da Josh Safran con Callie Hernandez, Jenna Dewan, Madeleine Stowe, Marianne Jean-Baptiste. L’intento della serie è raccontare quelle storie d’amore che, tramite la musica, collegano un gruppo eterogeneo e disperato di persone nella Los Angeles contemporanea.

Arriva invece venerdì 20 una fra le nuove uscite Netflix più attese di dicembre 2019: The Witcher. Basata sulla Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, la serie è un fantasy ambientato in un mondo in perenne squilibrio e abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche. Su questo sfondo agiscono i witcher, guerrieri mutanti in grado di uccidere i mostri che minacciano la vita delle razze civilizzate. Nel cast della serie figurano, tra gli altir, Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra, Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson.

Per la seconda stagione di Lost in Space bisogna invece aspettare il 24 dicembre. La serie è firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless ed è un remake dell’omonimo successo televisivo del 1965. Qui una famiglia di pionieri spaziali, i Robinson, si vede costretta ad atterrare su un pianeta sconosciuto per via di un guasto alla propria astronave ed entra in contatto con una misteriosa forma di vita extraterrestre.

L’altra grande, attesissima novità Netflix di dicembre è You, in arrivo giovedì 26. Il thriller psicologico ideato da Greg Berlanti e Sera Gamble a partire dai romanzi You e Hidden Bodies di Caroline Kepnes porta sullo schermo dieci nuovi episodi. La seconda stagione prosegue nel racconto delle vicende di Joe (Penn Badgley), libraio di New York dall’apparenza pulita e ordinaria, trasformato però in un maniaco violento e omicida dal proprio amore ossessivo.

Il 30 dicembre debutta invece la terza stagione di Alexa & Katie, sitcom con Paris Berelc, Isabel May e Tiffani Thiessen. Al centro della storia due migliori amiche alle prese con il primo anno di liceo, il cancro di una delle due e la forza d’animo con cui la ragazza lo affronta, sostenuta dall’affetto di amici e familiari.

Le uscite Netflix del mese si concludono il 31 dicembre con svariati nuovi titoli. Uno di questi è Ares, horror psicologico olandese in otto episodi creato da Pieter Kuijpers. La storia ruota attorno alla stessa Ares, società studentesca segreta di Amsterdam, di cui i migliori amici Rosa (Jade Olieberg) e Jacob (Tobias Kersloot) comprendono col tempo la natura demoniaca, costruita sui segreti del passato del paese.

Si torna alle serie tv spagnole con El Vecino – Il Vicino, in cui Javier, ventenne alle prese con l’età adulta e la fidanzata, si scopre inaspettatamente dotato di superpoteri. L’ispirazione arriva dai fumetti di Santiago García e Pepo Pérez.

Spectros è invece una nuova produzione brasiliana di genere thriller/soprannaturale in otto episodi, scritta e diretta da Douglas Petrie. Ambientata nel quartiere Liberdade di San Paolo, Spectros è la storia di cinque adolescenti coinvolti nello scontro fra stregoneria brasiliana e shintoismo giapponese. La conclusione a cui giungono è che qualcuno voglia far rivivere la morte e questo porti degli spiriti a cercare vendetta.

L’elenco di nuove serie tv in arrivo su Netflix a dicembre 2019 si conclude con The Gift, produzione originale turca in cui un archeologo scopre un collegamento misterioso a una giovane pittrice (Beren Saat), la quale parte alla scoperta dei misteri del proprio passato.

Tra le novità di dicembre 2019 su Netflix anche alcuni attesissimi film. Su tutti Storia di un Matrimonio con Adam Driver e Scarlett Johansson, in arrivo il 6 dicembre; 6 Underground con Ryan Reynolds, disponibile dal 13 dicembre; I Due Papi con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, al debutto il 20 dicembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.