You 2 su Netflix a dicembre, ufficiale l’uscita a un anno esatto dalla prima stagione: data e poster

L'annuncio dell'uscita di You 2 su Netflix a un anno esatto dal debutto della serie sulla piattaforma: una nuova ossessione per Joe

926
CONDIVISIONI

L’arrivo di You 2 su Netflix è ormai imminente: esattamente un anno dopo il debutto della serie sulla piattaforma con la sua prima stagione, il 26 dicembre 2019 usciranno i 10 nuovi episodi del thriller sentimentale ispirato ai romanzi di Caroline Kepnes (You e Hidden Bodies).

Netflix ha annunciato la data di uscita del nuovo capitolo della serie che lo scorso gennaio si è affermata come la più vista in modalità binge-watch sulla piattaforma.

Un debutto non senza ombre, quello della serie di Lifetime salvata da Netflix, visto che ha innescato non poche polemiche: la storia di Joe (Penn Badgley), libraio apparentemente timido e perbene innamorato di un’aspirante scrittrice che si rivela essere un assassino seriale in nome della sua ossessione per la ragazza, è chiaramente la storia di un soggetto patologico, ma la rappresentazione di episodi di stalking dalle venature romantiche, con un tono iniziale da commedia sentimentale, ha avuto l’effetto di spingere il pubblico più ingenuo a parteggiare per il cattivo della storia, il protagonista. Al punto tale che lo stesso interprete, Penn Badgley, ha dovuto più volte prendere le distanze pubblicamente dal suo personaggio, invitando le fan che idolatravano il suo Joe a riflettere sul fatto che il suo comportamento delittuoso (inseguimenti, abusi psicologici, minacce e perfino omicidi) fosse sinonimo di una patologia che non può certo definirsi amore.

In You 2 su Netflix dal 26 dicembre il protagonista agirà in un nuovo scenario, visto che l’azione si sposta dalla Grande Mela a Los Angeles, ma prima Joe dovrà affrontare il suo passato che bussa alla porte.

La trama riparte dal finale aperto della prima stagione, quando nella libreria di New York in cui lavora, che rappresenta il suo rifugio e anche il luogo in cui ha posto tragicamente fine alla sua relazione malata, si presenta l’ex fidanzata Candace (Ambyr Childers). Mentre tutto nella prima stagione faceva credere che la ragazza fosse stata uccisa da Joe, eccola tornare da lui per dargli un’importante lezione. Proprio per sfuggire alla sua ex, Joe si vede costretto a lasciare New York portandosi dietro il suo pesantissimo bagaglio emotivo fino a Los Angeles. Ed è qui che entra nel vivo la trama di You 2, con una nuova storia d’ossessione scambiata per amore.

Joe ha da poco concluso un’intensa relazione, sfociata in un omicidio. L’ultima cosa che si aspetta è incontrare una persona incredibile, una donna chiamata Love (Victoria Pedretti), e innamorarsi di nuovo. La storia si ripete? O questa volta è tutto reale? Joe è abbastanza pazzo da rischiare tutto per scoprirlo.

Nel cast della seconda stagione tornano Penn Badgley (Joe Goldberg) e Ambyr Childers (Candace Stone), già entrata in scena nel finale della prima stagione. Le new entry sono Victoria Pedretti (nel personaggio di Love Quinn), James Scully (Forty Quinn), Carmela Zumbado (Delilah Alves), Jenna Ortega (Ellie Alves) e Chris D’Elia (Henderson).

Ecco il poster della seconda stagione.

La creatrice di You Sera Gamble, che ne è showrunner insieme Greg Berlanti, ha passato gli ultimi mesi a spiegare come la serie, nel mirino di polemiche sulla rappresentazione dello stalking e la romanticizzazione del personaggio di un assassino, abbia proprio l’obiettivo di risultare disturbante e scioccante per lo spettatore e spingerlo a domandarsi perché si riesca a simpatizzare con una persona dai comportamenti deprecabili, per capire realmente che la lotta alla violenza di genere deve partire da come viene concepita (e spesso giustificata) nella vita quotidiana. Per Badgley, la seconda stagione è stata ancora più difficile da girare rispetto alla prima, al punto che l’attore si è detto disgustato da alcuni aspetti del suo personaggio. You 2 è stata definita da autori e cast come più oscura e drammatica della precedente, con un focus inedito sulle conseguenze giudiziarie delle azioni del protagonista grazie ad indagini sul suo conto in stile True Detective.

L’arrivo di You 2 su Netflix dal 26 dicembre è uno degli appuntamenti più attesi di questo fine 2019, insieme al ritorno di The End of The F***ing World con la seconda stagione (disponibile dal 5 novembre) e quello di The Crown con la terza stagione (dal 17 novembre).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.