Fleabag 3 ancora possibile? Amazon ottimista dopo il trionfo della serie agli Emmy 2019

Phoebe Waller-Bridge ha già stroncato più volte ogni possibilità di riportare sullo schermo la sua Fleabag, ma Amazon si aggrappa alla speranza che cambi idea

Amazon si dice ottimista su una eventuale Fleabag 3

INTERAZIONI: 3

Phoebe Waller-Bridge non ha fatto altro che ripeterlo: Fleabag si è conclusa con la seconda stagione, e i riconoscimenti ottenuti agli Emmy 2019 non sono altro che un modo fantastico per dirle addio. Eppure sono proprio quelle inattese – quanto meritate – vittorie ad aver riacceso le speranze di Jennifer Salke per una nuova stagione della serie.

Prima di crederci devo vederlo coi miei occhi, avere prove concrete [che sia terminata], ha dichiarato la Presidente di Amazon Studios durante una sessione dei PaleyDialogues a Beverly Hills. So che la gente potrebbe credere che io rifiuti di accettare la realtà […] e probabilmente Phoebe, circondata da tutti quei premi, starà pensando “Cavolo, chissà se potrò mai raccontare un’altra storia, la gente ama così tanto questa”.

L’entusiasmo e l’aspettativa di Salke per un’eventuale terza stagione di Fleabag si sono palesati già un mese fa dinanzi all’associazione dei critici televisivi (TCA), quando ha ammesso di non voler altro che Phoebe Waller-Bridge valuti l’opportunità di scrivere nuovi episodi. In pratica sono la sua stalker. Accetteremo qualsiasi cosa decida di fare, ma nulla ci farebbe felici come produrre una nuova stagione della sua serie. Va bene tutto, rimango ottimista.

Offerta
Fleabag
  • Waller-bridge, Phoebe (Author)

Difficile dire se si tratti o meno di speranze ben riposte. Già dopo la prima stagione della serie Phoebe Waller-Bridge aveva chiuso le porte a un eventuale rinnovo, per poi smentirsi e scrivere, produrre e interpretare i sei splendidi episodi della seconda. La compiutezza raggiunta a quel punto della storia farebbe di un’eventuale Fleabag 3 un premio di consolazione per fan nostalgici, più che una nuova opportunità dal punto di vista narrativo. E probabilmente non è questo ciò di cui la Fleabag-personaggio ha bisogno.

Sarà interessante capire se la nuova alleanza fra Amazon e Phoebe Waller-Bridge peserà o meno sulle scelte creative di quest’ultima. L’accordo multimilionario siglato nei giorni scorsi prevede infatti che la mente geniale di Fleabag, Killing Eve e Crashing crei e produca contenuti televisivi esclusi per la piattaforma di Prime Video. Phoebe è una produttrice molto prolifica, ma non creerà una serie semplicemente perché deve, ha commentato Salke a questo proposito. Sta pensando a un film, a una serie… È una persona speciale, e a noi non interessa la quantità, quanto la qualità dei nostri prodotti.