Due attori promossi a personaggi regolari in Grey’s Anatomy 17, con conseguenze per Meredith e Maggie

In Grey's Anatomy 17, due attori saranno promossi a personaggi regolari: ecco cosa comporterà questa scelta per la protagonista Meredith e non solo


INTERAZIONI: 285

Grey’s Anatomy 17 avrà due volti regolari in più rispetto alla scorsa stagione: gli attori Richard Flood e Anthony Hill sono stati promossi in vista del nuovo capitolo del medical dramma atteso il prossimo autunno.

Nella stagione che si darà il compito di raccontare il dramma dei medici in prima linea contro l’emergenza Coronavirus, gli interpreti di Cormac Hayes e di Winston Ndugu avranno molto più spazio per le trame che coinvolgono i loro personaggi, con evidenti conseguenze per quelli di Meredith (Ellen Pompeo) e Maggie (Kelly McCreary) nel corso di Grey’s Anatomy 17. Si tratta infatti degli attori che interpretano i due potenziali interessi amorosi delle sorelle del Grey Sloan Memorial Hospital.

In particolare, Richard Flood che si è unito al cast lo scorso autunno nel ruolo del Dr. Cormac Hayes, affascinate chirurgo pediatrico (e vedovo, da cui il soprannome “McWidow”) spedito a Seattle da Cristina proprio con l’intento di farlo conoscere a Meredith. Nel corso della stagione 16 i due hanno avuto modo di vivere i primi approcci, ma Meredith è alle prese con un difficile tira e molla con Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti). Nel finale forzato della stagione, terminata in anticipo a causa della pandemia, la Grey ha deciso di aiutare l’ormai ex fidanzato DeLuca a curare il suo potenziale disturbo bipolare, senza però disdegnare le attenzioni di “McWidow”. E d’altronde la showrunner Krista Vernoff ha fatto sapere che il triangolo amoroso che coinvolge Meredith continuerà anche in Grey’s Anatomy 17.

Anche Anthony Hill è entrato nel cast della sedicesima stagione, nei panni del dottor Winston Ndugu, un vecchio collega di Maggie: l’incontro tra i due ad una conferenza medica, evidentemente, avrà strascichi importanti in Grey’s Anatomy 17, visto che l’attore è stato promosso a volto regolare del cast. D’altronde, dopo tante relazioni fallite, Maggie potrebbe dar un’opportunità a questo medico da sempre innamorato del suo ex capo e disposto a trasferirsi a Seattle per starle accanto, stravolgendo completamente la propria vita.

Contemporaneamente, è arrivata la notizia che la siciliana Stefania Spampinato diventa regolare in Station 19, lo spin-off di Grey’s Anatomy sui pompieri di Seattle: in questo modo sarà possibile sviluppare meglio la storia d’amore tra il suo personaggio, Carina DeLuca, e quello di Maya Bishop (Danielle Savre). Questo non le impedirà comunque di apparire in Grey’s Anatomy 17 visti i continui crossover tra le due serie che condividono lo stesso universo narrativo e molte trame che si sviluppano tra la caserma dei pompieri e l’ospedale intrecciando le storie dei pompieri con quelle dei medici.

Peraltro proprio l’ultimo episodio della terza stagione di Station 19 aveva fornito dei dettagli su quello che sarebbe stato il finale di Grey’s Anatomy 16 se la stagione fosse proseguita fino alla sua naturale conclusione, svelando ad esempio la diagnosi della sindrome bipolare di Andrew DeLuca.

Grey’s Anatomy 17 potrebbe recuperare degli elementi della sceneggiatura che erano stati pensati per gli ultimi 4 episodi non realizzati a causa della pandemia, ma sicuramente riscriverà quelle trame anche perché l’obiettivo della nuova stagione sarà raccontare l’emergenza Coronavirus negli Stati Uniti. Per questo, gli sceneggiatori stanno incontrando i medici impegnati in corsia contro il Covid-19: la nuova stagione sarà anche un modo per rendere omaggio al loro lavoro.