Jennifer Aniston e Lisa Kudrow ricordano Friends e lanciano la reunion del cast con “effetto sorpresa” (video)

Dalle risate sul set di Friends all'imminente reunion per HBO con "effetto sorpresa": la chiacchierata di Jennifer Aniston e Lisa Kudrow

Jennifer Aniston lo chiama “The Friendship Show” e basterebbe questo a dare l’idea di come il cast abbia vissuto e ricordi ancora oggi l’esperienza di Friends durata un decennio. L’attrice ha ricordato alcuni aneddoti durante una diretta con Lisa Kudrow per il format Actors on Actors di Variety, che è finita tra le risate esattamente come sul set della serie.

Le due star di Friends, interpreti di Rachel Green e Phoebe Buffay, hanno chiacchierato in collegamento dalle loro case ricordando alcuni dei momenti più divertenti della serie, prendendo spunto dal fatto che la Aniston ha trascorso molto tempo in questa quarantena a rivedere i bloopers di Friends in rete.

Entrambe hanno ricordato come spesso fosse difficile terminare le battute perché genuinamente divertenti al punto da indurle a ridere prima ancora di pronunciarle. Tra gli episodi più divertenti hanno ricordato quello in cui Ross suona la cornamusa per cercare di convincere Monica e Chandler a lasciare che si esibisse al loro matrimonio: una scena preceduta da molte risate prima che arrivasse il ciak giusto, al punto che anche nel taglio finale si nota come la Aniston ridesse coprendosi la bocca. E poi l’immancabile scena in cui Phoebe e Rachel vedono Monica e Chandler insieme dalla finestra dell’appartamento di Ross, con la storica battuta “I miei occhi, i miei occhi” (“My eyes, my eyes“), che la Kudrow confessa di aver rubato a Matthew Perry, chiedendogli il permesso di recitarla come avrebbe fatto il suo personaggio visto che era una tipica reazione alla Bing.

Lisa Kudrow aveva già confessato di recente di non aver mai visto Friends, così come la collega Courteney Cox, e lo conferma anche nella diretta con Jennifer Aniston, suggerendo l’idea che un giorno il cast dovrebbe riunirsi per vederla tutti insieme: “Non ho visto la serie e continuo a non guardarla ma spero che un giorno ci siederemo tutti insieme per vederla” ha detto l’attrice, trovando la collega entusiasta dell’idea.

Poi un accenno alla tanto attesa reunion del cast per HBO Max, il servizio streaming di Warner Media: l’evento avrebbe dovuto tenersi la scorsa primavera e accompagnare il lancio della piattaforma a fine maggio, ma è stato rimandato per via del lockdown che ha interrotto le riprese di tutti gli show.

Le ultime previsioni danno la produzione fissata per la fine di agosto. “Sarà davvero fantastico, non vedo l’ora che ci sia la reunion, non sappiamo ancora nulla di come sarà e credo che l’obiettivo sia lasciarci sorpresi in qualche modo” ha dichiarato la Kudrow. La Aniston le fa eco, ricordando che l’unica cosa certa è che sarà una reunion non sceneggiata, un incontro del cast in cui ognuno sarà semplicemente se stesso: “Credo che vogliano un effetto sorpresa, sappiamo soltanto che non c’è un copione, nulla di sceneggiato e non interpreteremo i nostri personaggi“.

Offerta
Friends - La Serie Completa (Esclusiva Amazon) (49 DVD)
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow (Actors)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.