Dune: diffusa la prima immagine di Timothée Chalamet nei panni del protagonista

Diffusa la prima immagine del film diretto da Denis Villeneuve: si tratta, dopo il progetto firmato da David Lynch, della seconda trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert

27
CONDIVISIONI

Su internet è trapelata una tra le prime immagini di Dune, il nuovo film ispirato al romanzo di Frank Herbert (scritto nel 1965). I colleghi di Vanity Fair hanno diffuso una foto di Timothée Chalamet nei panni del protagonista di questa avventura, ovvero Paul Atreides.

Il nuovo adattamento cinematografico è ambientato nell’anno 10191. La famiglia Atreides governa un pianeta, chiamato Arrakis, in cui cresce una spezia capace di allungare la vita degli individui. Il barone Arkonnen decide però di distruggere questi governanti. L’unico a sopravvivere è Paul, che cercherà di vendicarsi. L’immagine mostra il protagonista mentre cammina su Caladan, il suo pianeta natale, e accenna gli interessanti paesaggi presenti nel film.

Timothee Chalamet in Dune
Timothée Chalamet è Paul Atreides

Dune è stato diretto da Denis Villeneuve. Questo regista ha in particolare affrontato, prima di questo momento, già due sfide: Blade Runner 2049, sequel del cult di Ridley Scott, e Arrival. Sono numerosi gli appassionati di fantascienza che attendono questo nuovo progetto, forse grazie anche al ricco cast.

Oltre a Chalamet, nel lungometraggio apparirà Oscar Isaac (Ex Machina e Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker), Josh Brolin (Deadpool 2 e Avengers: Endgame), Javier Bardem, Jason Momoa (Aquaman, See e Il Trono Di Spade), Stellan Skarsgård, Zendaya (Euphoria e Spider-Man: Far From Home) e Rebecca Ferguson.

Il possibile logo di Dune
L’ipotetico logo di Dune

Questo film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 18 dicembre. A differenza di altri progetti, Dune non è, per il momento, stato rinviato a causa del Covid-19.

Dune di David Lynch

Il film di David Lynch
Kyle MacLachlan in Dune di David Lynch

Già nel 1984, David Lynch diresse un film ispirato al romanzo di Frank Herbert. Dune, con protagonista Kyle MacLachlan, si rivelò inizialmente essere una delusione. Dopo una grande attesa, il film venne inondato da critiche e riuscì a malapena a recuperare il costo di produzione al botteghino. Dopo non molto, la pellicola divenne però un cult e ottenne un enorme successo nel mercato home video.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.