Le migliori 10 serie TV corte da vedere in poco tempo

Vuoi una serie da iniziare e finire in poco tempo? Ecco 10 serie tv belle e con poche stagioni, da vedere su Amazon Prime Video.

1
CONDIVISIONI

Oramai le serie televisive sono il format più apprezzato, tuttavia bisogna avere molto tempo a disposizione, soprattutto per seguire quelle più lunghe e impegnative. Al contrario, alcuni contenuti sono fruibili rapidamente, come le serie con una o poche stagioni. Nel catalogo Amazon ci sono davvero tante proposte, perciò vediamo subito 10 serie TV corte da guardare in poco tempo disponibili su Prime Video.

Countpart

Tra le serie TV con poche stagioni su Prime Video c’è Countpart, disponibile all’interno della piattaforma con appena 20 episodi. Il programma infatti è stato cancellato, quindi non ci sarà un terzo appuntamento della serie con J.K. Simmons, un’occasione per vedere velocemente questa interessante sceneggiatura. Non delude infatti il finale, che chiude in maniera adeguata la storia, per un thriller fantascientifico avvincente e appassionante. La serie è ambientata a Berlino, dove un agente investigativo scoprirà un passaggio misterioso per un mondo parallelo.

NOS4A2

Difficile trovare serie TV corte da vedere meno impegnative di NOS4A2, con appena 1 stagione e 10 episodi. Inserita nel palinsesto di Amazon Prime Video, si tratta di un horror story americano con Zachary Quinto, ideato da Jami O’Brien e realizzato a partire dal romanzo dello scrittore Joe Hill pubblicato nel 2013. In attesa della seconda stagione è possibile assistere rapidamente alle prime 10 puntate, per una storia spaventosa ed emozionante. Produzione originale AMC, la stessa società di The Walking Dead, la trama è incentrata sul riscatto di un gruppo di bambini, rapiti e tenuti in una grottesca versione vampiresca del villaggio di Babbo Natale.

Homecoming

Non è facile trovare il tempo per seguire una serie lunga, in alternativa è possibile scegliere tra le proposte di Prime Video la serie TV Homecoming, composta da una stagione e 10 episodi. Ideata da Eli Horowitz e Micah Bloomberg vede come protagonista nientedimeno che Julia Roberts, nei panni di Heidi Bergman, assistente sociale della Florida che offre supporto ai veterani di guerra. Ogni puntata dura appena 30 minuti circa, per una serie da vedere tutta d’un fiato in pochissimo tempo.

Carnival Row

Chi ha poco tempo a disposizione può scegliere di guardare Carnival Row, tra le serie TV corte più accattivanti del catalogo di Amazon Prime Video. Classificata come genere fantasy tratta la storia investigativa in merito all’assassinio di una showgirl, con ambientazione nell’epoca vittoriana. Serie statunitense e produzione originale Amazon Studios, Carnival Row è stata ideata da René Echevarria e Travis Beacham, mentre nel cast figurano attori del calibro di Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Too Old to Die Young

Con appena una stagione la serie TV Too Old to Die Young non verrà continuata, infatti Amazon ha deciso di cancellare il programma che non avrà dunque un seguito. A parte la delusione dei fan che hanno apprezzato la serie, è un’opportunità per vedere i 10 episodi di questo thriller drammatico, con Miles Teller, John Hawkes, William Baldwin e Jena Malone. La trama è quella delle gang di Los Angeles e del poliziotto Martin Jones, deluso dalla vita e pronta a cambiare approccio sul lavoro.

The Boys

Una serie TV da iniziare e finire rapidamente è sicuramente The Boys, uno show di fantascienza sul genere supereroi. Per assistere basta guardare l’unica stagione presente nella piattaforma Prime Video, con appena 8 episodi, anche se probabilmente arriverà una seconda stagione. La serie è stata ideata da Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen, ed è interpretata da Karl Urban, Jack Quaid e Antony Starr, basata sul fumetto omonimo realizzato da Darick Robertson e Garth Ennis. La storia è un dramma non convenzionale, perché non tutti i supereroi sono buoni.

Good Omens

Miniserie televisiva davvero divertente e appassionante, tra le migliori serie TV corte da guardare in poco tempo c’è Good Omens, con una stagione e soli 6 episodi. Ideata da Neil Gaiman racconta la storia di un demone e di un angelo, alle prese con un compito veramente arduo: contrastare l’arrivo dell’Anticristo per salvare la loro tranquilla esistenza sulla Terra. Nel cast David Tennant e Michael Sheen, oltre ai bravissimi John Hamm, Ned Dennehy e all’attrice Frances McDormand.

Hanna

Non serve molto tempo per vedere la serie TV Hanna, proposta in una stagione con 8 episodi, per una produzione originale Amazon Studios in esclusiva per i clienti di Amazon Prime Video. La storia è ripresa ed elaborata dall’omonimo film, uscito nel 2011 e diretto da Joe Wright, in cui l’adolescente Hanna cresce in un ambiente selvaggio per scappare dalla CIA, ma diventa ostile nei confronti degli uomini. In attesa della seconda stagione è possibile gustarsi queste 8 puntate, con l’attrice protagonista Esme Creed-Miles e la partecipazione di Mireille Enos e Joel Kinnaman.

La Zona

Tra le serie TV corte da vedere c’è La Zona, programma spagnolo eccentrico e originale, con una stagione e 8 avvincenti episodi. La storia parte da un incidente nucleare, che porterà disordini, omicidi e caos in una piccola cittadina della Spagna, con vicende poco chiare e un assassinio sul quale l’ispettore Hector Uria dovrà fare luce. La serie vede la partecipazione di attori brillanti e pluripremiati, come Eduard Fernandez, Emma Suarez e Marina Solinas, con l’idea originale dei fratelli Jorge e Alberto Sanchez-Cabezudo.

American Gods

Una delle serie TV con poche stagioni da guardare su Prime Video è American Gods, con i bravissimi Ricky Whittle e Ian McShane. Si tratta di un programma fantasy e surreale, con ex-malviventi e divinità scese sulla Terra che si uniscono per una nuova battaglia in arrivo, una situazione complessa tra problemi sociali legati alla modernità e citazioni religiose. La serie conta due stagioni e 16 episodi è stata ideata da Bryan Fuller e Michael Green, ed è l’adattamento del romanzo omonimo dello scrittore inglese Neil Gaiman.

Amazon Prime Video: costi, caratteristiche e vantaggi

Per vedere le migliori serie TV corte del momento basta abbonarsi ad Amazon Prime Video, la piattaforma per lo streaming on demand di Amazon, accessibile da pc, Smart TV o da qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet. Il catalogo comprende tantissimi contenuti per bambini, serie TV, film, documentari e le produzioni originali Amazon Studios, per usufruire di un palinsesto con oltre 2 milioni di titoli a disposizione.

Prime Video è inserita nel pacchetto Amazon Prime, il servizio esclusivo per gli abbonati al servizio premium del colosso americano, insieme a Prime Music, Twitch Prime, Amazon Photos e Prime Reading, oltre alle offerte lampo e alle consegne in 24 ore. Il costo di Prime Video è quello di Amazon Prime, quindi 3,99 euro al mese oppure 36 euro l’anno con pagamento unico, per risparmiare fino al 25% sulla tariffa. Ovviamente c’è un periodo di prova di 30 giorni, con disdetta in qualsiasi momento senza penali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.