Le anticipazioni sul finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 16, Meredith torna in corsia: trama, promo e foto

Tutte le anticipazioni sul finale di metà stagione di Grey's Anatomy 16, l'episodio del ritorno di Meredith in ospedale


INTERAZIONI: 579

Giovedì 21 novembre va in onda su ABC, negli Stati Uniti, il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 16, l’ultimo episodio prima della tradizionale pausa invernale nella programmazione americana che vedrà la serie fermarsi fino all’inizio del 2020.

Il precedente episodio 16×08 dall’effetto amarcord ha risolto la vicenda giudiziaria della protagonista Meredith Grey col giudizio favorevole della commissione medica sulla sua abilitazione professionale, dopo la truffa assicurativa che aveva compiuto come atto di disobbedienza civile. Ora, dunque, è tempo per la protagonista di tornare in corsia indossando il camice, come aveva già anticipato un video spoiler dal set, ma anche di affrontare le conseguenze della pausa di riflessione chiesta dal compagno Andrew DeLuca per capire che futuro ha il loro neonato rapporto.

L’ultimo episodio di questa prima parte di stagione è dedicato proprio al rientro di Meredith al Grey Sloan Memorial Hospital, pienamente riabilitata dopo mesi trascorsi in affidamento ai servizi sociali e il rischio di perdere la licenza medica. Ma il promo del finale di metà stagione di Grey’s Anatomy, dal titolo Let’s All Go to the Bar, non mostra soltanto l’accoglienza festosa riservata al suo reintegro: l’episodio, infatti, è anche un crossover con lo spin-off sui pompieri Station 19 e vede altri protagonisti impegnati in rivelazioni importanti.

Oltre al cast fisso, in Grey’s Anatomy 16×09 appaiono Debbie Allen nei panni di Catherine Fox alle prese con la crisi matrimoniale con Richard, Caterina Spampinato come la sorella di DeLuca, Carina, Alex Landi come il chirurgo ortopedico Nico Kim e gli interpreti degli specializzandi Casey Parker e Taryn Helm.

Ecco la trama e il promo del finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 16, diretto dall’attore Kevin McKidd, che interpreta il dottor Owen Hunt e da anni oramai si cimenta nella regia della serie.

Jo diventa una volontaria in una casa famiglia e riceve una telefonata che la avverte che un bambino è stato lasciato alla Stazione 19. Nel frattempo, Meredith va avanti con la sua vita dopo aver affrontato il consiglio medico. Jackson fa un grande passo nella sua storia d’amore in erba con Vic, mentre la Bailey e Amelia si scambiano gli aggiornamenti sulla gravidanza.

Il finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 16 andrà in onda in Italia lunedì 23 dicembre in prima serata su FoxLife, canale 114 di Sky, che trasmette un episodio a settimana della nuova stagione in anteprima esclusiva. Solo il prossimo autunno, nel 2020, Grey’s Anatomy 16 arriverà in chiaro su La7, che attualmente trasmette in prima visione free gli episodi della quindicesima, due ogni lunedì in prima serata.