Chernobyl in chiaro su La7, colpaccio della rete che conferma anche Grey’s Anatomy 16 e 17

Alla presentazione dei palinsesti 2019/2020 annunciato l'arrivo di Chernobyl in chiaro su La7: confermate anche le prossime due stagioni di Grey's Anatomy

331
CONDIVISIONI

Indubbiamente è il titolo del momento, la serie rivelazione di questo 2019 e dopo la messa in onda in esclusiva su Sky, l’arrivo di Chernobyl in chiaro su La7 permetterà anche a chi non è abbonato alla piattaforma satellitare di godersi questa produzione angloamericana targata HBO sulla storia del disastro ambientale del 1986, acclamata dalla critica e di grande impatto sul pubblico.

Osannata per la sceneggiatura capace di rendere giustizia ai fatti realmente accaduti, per la resa sullo schermo e l’interpretazione dei suoi protagonisti, la miniserie in cinque episodi creata e scritta da Craig Mazin si candida ad essere in lizza per un gran numero di statuette nella prossima stagione degli Emmy e soprattutto sarà ricordata per la grande capacità di generare dibattito intorno a temi come l’ecologia e la sicurezza ambientale, in un periodo in cui si avverte una rinnovata sensibilità in proposito (grazie, Greta Thunberg!). Diventata rapidamente virale grazie alle ottime recensioni in rete, ha raggiunto un vasto pubblico al punto da far segnare ottimi risultati a Sky Atlantic e dalla prossima stagione tv sarà visibile anche sulla tv generalista.

L’arrivo di Chernobyl in chiaro su La7 è certamente un colpaccio per la rete di Urbano Cairo: la serie sarà una delle novità più interessanti del palinsesto 2019/2020, anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale per la programmazione.

Confermato per le prossime stagioni anche uno dei titoli più popolari de La7, che si è accaparrata ancora una volta i diritti per la trasmissione in chiaro di Grey’s Anatomy.

Il medical drama di Shonda Rhimes va tradizionalmente in onda su La7 nell’autunno successivo alla sua programmazione in anteprima assoluta su FoxLife (canale 114 di sky che la trasmette a breve distanza dalla messa in onda americana).

Alla presentazione dei palinsesti di mercoledì 10 luglio a Milano è stato annunciato che La7 trasmetterà anche Grey’s Anatomy 16 e 17, le prossime due stagioni del medical drama che ABC ha rinnovato lo scorso giugno. Dopo l’estate, la serie dovrebbe ripartire su La7 dalla quindicesima stagione, che si è appena conclusa su Sky.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.