Al matrimonio di Liam Gallagher verrà invitato il fratello Noel: “Lo chiede nostra madre, ma non è detto che verrà”

Gli ex Oasis faranno pace nel giorno del "sì"?


INTERAZIONI: 50

Il 2020 sarà l’anno del matrimonio di Liam Gallagher con Debbie Gwyther, dopo la proposta arrivata sulla costiera amalfitana durante le vacanze estive dell’ex Oasis in Italia. Durante un’intervista rilasciata dal cantautore di Shockwave al Sunday Mirror, però, non poteva mancare una menzione al rapporto burrascoso con il fratello Noel, oggi leader dei Noel Gallagher’s High Flying Birds che in questi mesi sono sempre all’attivo con il lancio di una trilogia di EP sperimentali.

Liam Gallagher, del resto, si trova al terzo “sì” dopo le nozze con Patsy Kensit e con Nicole Appleton delle All Saints. Interrogato sull’eventuale presenza del fratello, Liam ha risposto che Noel e sua moglie Sara MacDonald riceveranno l’invito“Nostra madre mi ha detto che devo invitarlo, e sarà fatto”, ha dichiarato, e ancora: “Riceveranno una piccola bustina attraverso la porta. Forse non verranno, ma non si sa mai. Noel è sempre presente quando si tratta di novità”.

Il desiderio di Liam di ritrovarsi nuovamente al fianco di Noel, del resto, non è una novità: solamente pochi mesi fa aveva proposto una reunion degli Oasis che l’ex chitarrista aveva categoricamente declinato, e qualche tempo dopo, in un tweet scherzoso, Liam si era proposto come nuovo premier del Regno Unito con l’intento di promuovere una legge che obbligasse il ritorno della band. Nel suo ultimo album, infine, il brano One Of Us è una lettera aperta a Noel.

Durante un concerto dei Foo Fighters, inoltre, Dave Grohl e il batterista Taylor Hawkins hanno proposto una petizione per una reunion degli Oasis. Dopo le dichiarazioni rilasciate al Sunday Mirror la domanda nasce spontanea: il matrimonio di Liam Gallagher sarà il giusto palcoscenico per seppellire l’ascia di guerra e pianificare un ritorno degli Oasis o terminerà tutto con un rifiuto dell’invito da parte dell’ex chitarrista, dunque con nuovi e velenosi dissapori?