I Foo Fighters dedicano Run a Keith Flint dei Prodigy, poi l’appello agli Oasis: “Tornate insieme” (video)

La band di Dave Grohl chiude col botto le date europee

3
CONDIVISIONI

Il tributo a Keith Flint dei Prodigy continua, e all’appello non potevano mancare i Foo Fighters. Negli ultimi giorni Dave Grohl aveva raccontato di quanto fosse stato traumatico partecipare al primo Reading insieme ai Nirvana, e dallo stesso palco, il 25 agosto, ha omaggiato il nome del frontman dei Prodigy scomparso il 4 marzo“Questa è per te, Keith. Voglio continuare a cantare con te”.

Lo stesso Grohl, infatti, ha ricordato che nel 2009 aveva condiviso il palco con la band di BreatheBaby’s Got A Temper“Fu incredibile”, ricorda, e per questo sceglie lasciar parlare la musica dei Foos con il brano Run.

Il frontman dei Foo Fighters, nelle ultime settimane, è sempre al centro delle news. Mentre nei magazine racconta gli anni dei Nirvana con un particolare focus su Smells Like Teen Spirit, dal palco dello Sziget invitava a salire un fan sulla sedia a rotelle per fargli ascoltare Everlong dal posto più privilegiato e per regalargli l’onore, alla fine dell’esibizione, di farsi distruggere la chitarra.

I Prodigy, del resto, sono tornati in studio e lo hanno annunciato postando una foto di Liam Howlett ripreso di spalle mentre è alle prese con la sua consolle. La band sembra dunque aver trovato nuova linfa vitale dopo la tragedia, e messi da parte i postumi del funerale al quale è seguita una battaglia nata per invitare a combattere tutti coloro che sono caduti nel vortice della depressione, è pronta a lavorare su nuova musica.

Al momento malinconico, inoltre, si è unito l’appello agli Oasis. Il mondo intero è a conoscenza del dissapore che corre tra i fratelli Gallagher – si presume che One Of Us di Liam sia una dedica a Noel – e il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, insieme a Grohl, si è proposto per lanciare una petizione per chiedere la reunion della band di Supersonic.

Con la dedica a Keith Flint dei Prodigy si sono chiuse le date europee dei Foo Fighters.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.