The Testaments sarà un’estensione di The Handmaid’s Tale, gli spunti per la serie dal nuovo libro di Margaret Atwood

Il prossimo passo è capire come il nuovo romanzo di Atwood possa arricchire la quarta stagione di The Handmaid’s Tale

Chi pensa che nella terza stagione The Handmaid’s Tale abbia mostrato una certa povertà di contenuti può iniziare a gioire: il seguito dell’omonimo romanzo di Margaret Atwood, The Testaments, darà nuova linfa alla serie. MGM Television e Hulu hanno infatto acquistato i diritti per lo sviluppo di una nuova produzione seriale e stanno valutando con Bruce Miller – showrunner di The Handmaid’s Tale – le modalità per mezzo delle quali la nuova opera letteraria possa diventare un’estensione della serie.

The Testaments – in uscita anche in Italia il 10 settembre – riprende il filo della narrazione a quindici anni di distanza dagli eventi conclusivi di The Handmaid’s Tale ed è narrato da tre personaggi femminili. L’acquisizione dei diritti è un passo atteso e inevitabile per tutti i soggetti coinvolti.

Margaret Atwood è un’icona della letteratura che continua a deliziare e sfidare i lettori grazie a una prosa provcatoria e accattivante, commenta Steve Stark, Presidente delle Produzioni Televisive di MGM. È stata una partner creativa e una risorsa incredibile per MGM nel corso dell’intera produzione di Handmaid’s e non vediamo l’ora di collaborare con lei al prossimo, entusiasmante capitolo della storia.

Margaret Atwood è una delle storyteller visionarie della sua generazione. Ha saputo sfruttare poesie, racconti e romanzi plupremiati per spingere i limiti un po’ più in là e sbarazzarsi di qualsiasi barriera per dar vita a storie innovative, aggiunge Craig Erwich, Vice Presidente Senior delle Produzioni Originali di Hulu.

La notizia dello sviluppo di una nuova serie a partire dal materiale narrativo di The Testaments I Testamenti, in italiano – segna la terza collaborazione fra Margaret Atwood e MGM Television. Dopo The Handmaid’s Tale, infatti, la casa di produzione ha acquistato i diritti per il romanzo The Heart Goes Last – Per Ultimo il Cuore –, pubblicato nel 2015.

I prossimi mesi saranno dunque cruciali per capire in che modo The Testaments potrà legarsi a The Handmaid’s Tale o arricchirne l’intreccio, considerando anche il recente rinnovo della serie con Elisabeth Moss per una quarta stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.