Elementary 7 sostituisce Blood & Treasure su Rai2, dal 17 luglio cambio di programmazione dopo il flop di ascolti

Elementary 7 sostituisce Blood & Treasure su Rai2, dal 17 luglio in prima serata e in prima tv al posto della serie estiva CBS dagli ascolti deludenti

La programmazione di Blood & Treasure su Rai2, partita mercoledì 10 luglio in prima serata, continua ma con una nuova collocazione oraria, a partire dalle 22:55. Al suo posto arrivano i nuovi episodi di Elementary 7.

La serie estiva di CBS, che pure negli Usa è stata appena rinnovata per una seconda stagione, non ha ottenuto il riscontro sperato al suo debutto su Rai2, in prima visione assoluta per l’Italia: nonostante due episodi ambientati proprio nel Belpaese, in particolare a Roma tra il centro storico e il Vaticano, l’esordio di Blood & Treasure con le avventure dei protagonisti Danny e Lexi (Matt Barr e Sofia Pernas) tra antichità e tesori da proteggere non ha affascinato il pubblico nostrano.

Gli ascolti dei primi due episodi in onda il 10 luglio non hanno raggiunto nemmeno la soglia del milione di spettatori, fermandosi al di sotto della media della rete a quota 819.000 spettatori pari al 4.5% di share (più che doppiato sia dalla serie Manifest su Canale5 sia dal concerto Battiti Live su Italia1).

Rai2 ha dunque deciso di correre ai ripari. A differenza di altri format cancellati dal palinsesto e rinviati a data da destinarsi, in questo caso l’emittente ha scelto di trasmettere ugualmente la serie, nella stessa giornata inizialmente prevista per la sua programmazione, ma facendola slittare in seconda serata, preferendole un titolo ben più rodato.

A sostituire Blood & Treasure sono gli episodi di Elementary 7, altra serie targata CBS che è ripartita il 17 luglio coi primi due episodi della settima stagione in prima visione in Italia. A poco due mesi dal debutto negli Usa, infatti Rai2 ha deciso di trasmettere Elementary 7 ogni mercoledì in prima serata.

Stessa sorte di Blood & Treasure ha subito il reboot di Streghe, che ha esordito con un flop di ascolti domenica 14 luglio su Rai2: in questo caso, però, la rete non si è limitata a far slittare la serie in seconda serata, ma l’ha rinviata a settembre, quando sarà trasmessa in daytime con due episodi al giorno, così da concludersi nell’arco di un paio di settimane.

🔍 Mentre Joan inizia a manifestare disagio per la nuova vita londinese, Sherlock riceve una preoccupante telefonata da…Pubblicato da Rai2 su Mercoledì 17 luglio 2019

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.