Lucifer 5 non basta, i fan lanciano una petizione per chiedere la sesta stagione: Netflix farà marcia indietro?

Con Lucifer 5 si chiude la serie con protagonista Tom Ellis, ma i fan non ci stanno e lanciano una petizione online per la sesta stagione.

270
CONDIVISIONI

L’annuncio che Lucifer 5 sarebbe stata l’ultima stagione ha gettato molti fan nel panico. La scorsa settimana, Netflix ha chiarito che la quinta stagione avrebbe chiuso le vicende di Lucifer Morningstar e sebbene i co-showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich abbiano detto che la storia sarebbe finita “secondo i nostri termini”, alcuni spettatori appassionati stanno mettendo in discussione la decisione.

I fan non hanno perso tempo, non riuscendo ad accettare la fine prematura dello show. Su Change.org è possibile trovare una petizione che chiede a Netflix di riconsiderare il loro annuncio e dare a Lucifer almeno una sesta stagione. Sulla pagine della petizione si legge:

“È stato annunciato che Lucifer 5 sarebbe stata l’ultima e la stagione finale. Questo show dovrebbe avere molte più stagioni. Non capisco perché abbiano deciso di non continuare dopo la reazione dei fan alla cancellazione di Fox e con la quarta stagione che ha avuto ottime recensioni. Perciò, per favore, amici Lucifans, unitevi e ancora una volta facciamo vedere a Netflix quello che i fan vogliono e quanti di noi siamo.”

Al momento, la petizione ha raggiunto quasi 20,000 firme. Basterà questo per convincere il colosso di streaming a fare marcia indietro?

Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno comunque assicurato che Lucifer  cercherà di dare le risposte a quelle domande rimaste in sospeso dopo il finale della quarta stagione. La storia si è conclusa con il protagonista che ha deciso di tornare all’Inferno per assicurarsi che i demoni non venissero di nuovo a cercarlo, evitando così di mettere in pericolo Chloe e i suoi amici:

“Cerchiamo di tracciare una direzione completamente diversa. Se tutti speculano su una cosa, proviamo a pensare a un modo più folle possibile, in modo che le persone non si annoino, quindi noi non ci annoiamo”.

La petizione per salvare di nuovo Lucifer dalla cancellazione è la mossa giusta? Al momento sappiamo che di rado queste cose funzionano. Basti pensare a quella dei fan de Il Trono di Spade che chiedevano alla HBO di rigirare la deludente ultima stagione.

Commenti (3):
Protty

Dovete proseguire perché i 10 episodi che ci saranno nella 5 stagione per me non basta per finire la storia.
Sono molto contenta perché un Lucifer dolce, affascinante, deve stare insieme alla sua Chloe. Comunque sarebbe bello vedere anche nella quinta stagione altri balli e sentire delle nuove canzoni da parte di Lucifer mi sono piaciute molto.

Valery 254

Non ho nulla in contrario la sesta o settima stagione. Importante che rimangono insieme e le difficoltà si superano solo insieme.

Valery 25

Non ho nulla in contrario la sesta o settima stagione. Importante che rimangono insieme e le difficoltà si superano solo insieme.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.