Il finale di Lucifer 4 su Netflix divide i fan ma apre le porte alla quinta stagione: che ne sarà di Chloe?

Cosa accade nel finale di Lucifer 4? Gli showrunners parlano dell'ultimo episodio di stagione e spiegano perché spalanca le porte al quinto capitolo dello show su Netflix.

156
CONDIVISIONI

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER sul finale di Lucifer 4.

Gli showrunners avevano promesso una quarta stagione più intima, intrisa di identità e dualismo, e così è stato. Lucifer si è trovato diviso tra il Diavolo che era insieme a Eve, sua ex fiamma, e la brava persona che stava diventando accanto a Chloe. Alla fine, il protagonista capisce che deve scendere a patti con se stesso, perdonare la sua natura ambivalente e conviverci.

Quando dei demoni scappano dall’Inferno per convincerlo a tornare, Lucifer si rifiuta. Quindi questi esseri mostruosi rapiscono il figlio di Linda e Amenadiel, un neonato metà angelo e metà umano che intendono proclamare nuovo re degli Inferi. A quel punto, Lucifer si imbarca in una missione per recuperare il piccolo insieme a Eve, Maze e Amenadiel. Il protagonista, però, sa che i demoni, prima o poi torneranno sulla Terra e stavolta potrebbero mettere in pericolo anche Chloe. Quindi Lucifer compie la scelta più logica possibile: prendersi le sue responsabilità e tornare all’Inferno. Ed ecco il commovente colpo di scena: il Diavolo e la detective si dicono addio, confessando i loro sentimenti, e scopriamo che il primo amore di Lucifer è sempre stata lei – non Eve, come si pensava inizialmente.

Un finale che ha diviso alcuni fan, che aspettavano un episodio più concreto per la coppia, mentre altri lo hanno ritenuto soddisfacente: ora si aspetta la quinta stagione per capire in che modo i due si ritroveranno. Secondo Joe Henderson e Ildy Modrovich, il finale di stagione ha chiuso un cerchio. Intervistati da Entertainment Weekly, gli showrunners hanno spiegato:

“Sapevamo che sarebbe tornato all’Inferno. Sapevamo che Chloe doveva chiudere ciò che aveva iniziato in questa stagione. Dal dire ‘Non so se posso accettarti con questa nuovo dettaglio’ al finire con ‘Non solo posso accettarlo, ma lo amo. […] Volevamo che Chloe accettasse Lucifer per chi è e che Lucifer accettasse se stesso. In tutto lo show abbiamo avuto Lucifer in terapia. Una delle cose che volevamo era che avesse un’epifania e iniziasse il suo percorso di guarigione.”

L’introduzione di Eve non ha certamente rovinato lo show, soprattutto perché non si è intromessa tra Lucifer e Chloe creando il classico triangolo amoroso. Se Netflix decidesse di rinnovarlo, gli showrunners vorrebbero rivedere il personaggio di Inbar Lavi. Henderson ha spiegato che adora lavorare con lei: “Una delle prime cose a cui discuteremo è a che punto portarla avanti. Abbiamo concluso con lei che iniziava un nuovo capitolo della sua vita.”

Il co-showrunner infine ammette di avere già qualche idea per la quinta stagione, che vedrà sicuramente il ritorno di Lucifer a Los Angeles. Tom Ellis è positivo sul futuro, ma come sempre, l’ultima parola spetta a Netflix.

Commenti (28):

Alict88

Bellissima serie! Ho aspettato la 4^ stagione come un bambino aspetta la mattina di Natale!
Devono assolutamente fare la 5^, 6^, 7^ ecc.. ma prestissimo!!!

Roseox

Spero che Netflix sia così intelligente di capire che le persone fanno L abbonamento xche si appassionano di più alle varie serie tV che hai film ….QUINDI SPERO CHE LUCIFER ABBIA UN CONTINUO DIi tantissime STAGIONI !!!!

Gianvito

Vogliamo La 5,6,7,8,9,10, stagione!!! è troppo intrigante e coinvolgente !!!
Dopo questa serie le altre mi annoiano di brutto !!! Pleaseee save to lucifer !!!!! Non può finire così Netflix confidiamo in te ❤️

picculu

ANCHE io ho fatto l abbonamento apposta.. il finale bello perchè si sono dichiarati , ma allo stesso tempo triste perchè lui se ne va… se ci sarà una quinta stagione spero stiano insieme da subito

Louiselle

bè oltre a essere super sexy e attraente mi fa sbuzzare dalle risate….vi prego fate presto a far uscire la 5 stagione, e poi la 6… la 7 e anche la 8 e xchè no anche la 9 e la 10!!!

Monica67

Il finale mi ha lasciata senza parole aspetto la 5 stagione Lucifer deve tornare dall’amata Chloe magari con un grandioso colpo di scena insieme sono fantastici

Makx

voglio la 5 stagione! C’è ancora un aspetto che non è stato affrontato e che potrebbe dare idee per degli sviluppi sulla 5 stagione, Chloe non sa di essere una creatura voluta da Dio, Lucifer non glielo ha mai detto. Questo potrebbe creare il turbamento in Lei lasciando ancora in stand by i loro progetti amorosi… magari potrebbe acquistare qualche “dono” celeste anche Lei… insomma ci sono elementi almeno per farne ancora due di stagioni!!!!forza, muovetevi!!!

Protty

La quarta stagione è stata fantastica dovete continuare Lucifer è fantastico e poi deve tornare dalla sua amata Chloe

Lucifer fan

Si.. Voglio la 5 stagione… Ho seguito tutte le serie… Dalla prima puntata all ultima… Il finale della ultima stagione mi ha rimasto scioccato perché finalmente avevano espresso i loro sentimenti ed è giusto avere un altra stagione per far vedere ancora il loro amore
#viva #lucifer

Simona

Mi è piaciuto molto il finale.. Aspetto la 5 stagione. Lucifer è una serie che merita. Trovo originale questa introspezione del diavolo combattuto tra il bene (dopotutto la sua origine è angelica) ed il male.

Giò78

Il finale della quarta stagione è fantastico…avanti con la 5′ stagione. ..forza Lucifer fai fuori tutti i demoni e torna da Chloe…

De nardo emanuela

Voglio assolutamente ritornare a vedere lucifer ho fatto l”abbonanento apposta.e poi voglio vedere un finale sorprendente e poi loro sono emozionanti insieme.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.