Copiosi leak sulla conferenza Xbox all’E3 2019, tutte le indiscrezioni tra nuova console e Perfect Dark

Un insider ritenuto affidabile dalla community di giocatori svela i piani di Microsoft per i prossimi 18 mesi. E mette in luce tutti i possibili annunci dell'E3 di quest'anno

5
CONDIVISIONI

La conferenza Xbox all’E3 2019 è in programma domenica 9 giugno alle 22:00, ora italiana. E questa, per i fan di casa Microsoft, è una certezza ormai scolpita sulla pietra, considerando che il colosso di Redmond ha ufficializzato la data ormai da tempo. Restano naturalmente blindatissimi i contenuti della kermesse in occasione della fiera di videogiochi più importante e attesa dell’anno. Sono in tantissimi a voler vedere sul palco l’annuncio della console di prossima generazione made in USA, la già chiacchieratissima Xbox Scarlett, chiamata a scontrarsi a muso duro con PS5 e Google Stadia. Non solo, è evidente che, considerata la scarsità di esclusive che ha colpito Xbox One nell’ultimo periodo, il media briefing di Microsoft all’Electronic Entertainment Expo debba essere necessariamente pregno di giochi. Sia current che next-gen.

Per la gioia dei gamer più impazienti, il leaker e insider Braldyr di NeoGAF ha pubblicato una massiccia dose di informazioni relative ai piani di Microsoft per i prossimi 18 mesi. Informazioni che si concentrato soprattutto sulla conferenza Xbox all’E3 2019, e che vengono ritenute piuttosto affidabili. Stando all’utente del noto forum, la grande M metterà sul piatto una corposa scaletta che prevede novità – e in alcuni casi pure delle date di uscita ufficiali – su Halo Infinite, Ori and the Will of the Wisps, Gears 5, Cyberpunk 2077, Age of Empires 4, sul reboot di Fable, Sea of Thieves, Battletoads, Project xCloud e ovviamente il primo reveal di Xbox Scarlett. Non manca neppure un successivo reboot di Perfect Dark, destinato alla piattaforma di nuova generazione.

Nello specifico, andiamo allora a scoprire la scaletta della conferenza Xbox all’E3 2019 arrivata – forse e in qualche modo – nelle mani dell’insider:

  • Halo Infinite – nuovo trailer e data di uscita (autunno 2020)
  • Gears 5 – gameplay e data di uscita (settembre 2019)
  • Gears Tactics – trailer e data di uscita
  • Ori and the Will of the Wisps – trailer e data di uscita
  • Bleeding Edge – Nuova IP di Ninja Theory (Cross-Gen)
  • The Outer Worlds – trailer e data di uscita
  • Cyberpunk 2077 – nuovo gameplay e finestra di lancio
  • Age of Empires 4 – gameplay e data di lancio (2020)
  • Fable Reboot – teaser, gioco esclusivo per Xbox Scarlett in uscita nel 2021
  • Sea of Thieves – nuovi contenuti
  • Battletoads – gameplay e data di uscita
  • Project xCloud – reveal completo
  • Xbox Scarlett – Reveal delle specifiche tecniche
  • Presentazione giochi third party

Sempre secondo Braldyr, poi, non sono da escludere l’annuncio di un nuovo episodio di MechAssault e la conferma di un titolo nuovo di zecca della serie Forza Motorsport, pensato per sfruttare la potenza di Xbox Scarlett. E se all’E3 2019 ci saranno sicuramente grandi assenti – vi diciamo quali in questo articolo dedicato -, nel corso dell’evento firmato da Microsoft potrebbero apparire anche un nuovo gioco Capcom – uno tra Resident Evil 3 Remake o Dino Crisis – e altre produzioni realizzate da team di sviluppo giapponesi.

Chi si è lasciato sedurre in passato dalla sexy agente Joanna Dark, sarà felice di sapere che il leak da NeoGAF conferma anche l’esistenza di un reboot per Perfect Dark. Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di uno sparatutto in prima persona apparso per la prima volta su Nintendo 64, confezionato dalla Rare dei tempi d’oro. Con l’acquisizione della software house britannica da parte di Microsoft, il marchio è passato su Xbox, e potrebbe quindi tornare con uno slancio tutto nuovo. Purtroppo il reboot non apparirà alla conferenza Xbox all’E3 2019, ma solo il prossimo anno. Tuttavia le informazioni in merito non mancano, con la fonte a dirsi certa al 100% della sua dichiarazione. Perfect Dark sarà apparentemente in terza persona, il gioco è in fase di sviluppo presso DLaLa Studios con la supervisione di Rare, situazione simile a quella verificatasi per Battletoads, mentre l’uscita sarebbe fissata per il 2021 su Xbox Scarlett. Rare dovrebbe apparire all’E3 solamente per mostrare nuovi contenuti di Sea of Thieves, e sarebbe al lavoro su una nuova IP destinata a Xbox Scarlett, non ancora pronta per essere mostrata. Smentita invece l’esistenza di nuovi giochi di Banjo-Kazooie e Conker, rumoreggiati nei giorni scorsi.

A chiudere i golosissimi rumor sulla conferenza Xbox all’E3 2019, pare che Microsoft andrà a confermare nuove acquisizioni dopo le sue ultime mosse tanto aggressive. Si tratterebbe di IO Interactive, Asobo (autori di A Plague Tale Innocence) e Relic Entertainment. Cosa ne dite, anche voi non vedete l’ora di saperne di più? Vi ricordo ancora una volta che la conferenza di Microsoft andrà in onda – è possibile come sempre seguirla in streaming – il 9 giugno alle 22:00 italiane.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.