Nuovo Dino Crisis all’E3 2019? GameStop lancia l’indiscrezione (poi cancella tutto)

Dopo Resident Evil 2, anche i dinosauri di Capcom sono pronti a tornare sulle piattaforme moderne?

13
CONDIVISIONI

Sono tanti, addirittura tantissimi, i videogiocatori che sognano una rinascita per Dino Crisis. Nata da una “costola” dei primi capitoli di Resident Evil dal genio orrorifico di Shinji Mikami, la saga con protagonista Regina e soprattutto famelici dinosauri è scomparsa dai radar a lungo, dopo un terzo capitolo assai deludente approdato in esclusiva sulla prima Xbox. Da allora, Capcom ha apparentemente abbandonato il brand, nonostante avesse conquistato cuori e menti dei gamer con i suoi scenari al cardiopalma, le atmosfere ansiogene e personaggi realmente indimenticabili.

E se è vero che l’E3 2019 di Los Angeles è praticamente alle porte, del tutto a sorpresa dai social arriva una bollente indiscrezione proprio su un nuovo capitolo di Dino Crisis – o su un remake – , annunciato probabilmente nel corso della kermesse videoludica più importante dell’anno. A lanciare il rumor è niente meno che l’account Twitter di GameStop, nota catena di rivendita americana. E lo ha fatto con un tweet che chiede ai fan quanto sarebbe gradito il reveal di un nuova avventura “giurassica” da parte di Capcom tra le luci e i colori dell’imminente fiera. Di fronte alle risposte affermative dei fan, il profilo ha iniziato a replicare con immagini che mostravano persone che annuivano, sottolineando che anche loro sono molto impazienti per il prossimo Electronic Entertainment Expo.

Fin qui nulla di strano, se non che il tweet e tutti quelli correlati sono poi stati cancellati. Ormai, tuttavia, era troppo tardi: i fan hanno prontamente provveduto ad immortalare la dichiarazione con degli screenshot e a diffonderla in rete. Possibile allora che la prossima incursione di Dino Crisis venga svelata proprio tra le luci e i colori della Città degli Angeli? Considerato l’incredibile successo di Resident Evil 2 Remake la cosa non stupirebbe. Non solo, di recente il colosso di Osaka non ha nascosto la volontà di rispolverare qualche sua proprietà intellettuale storica. Potrebbe essere che una di quelle destinate a tornare sia proprio Dino Crisis? Diteci la vostra nei commenti più sotto!

Commenti (1):

Ale

Ho giocato Dino Crisis 1 e 2 su ps e sono stati bellissimi, spero facciano un remake su console di nuova generazione

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.