Ligabue tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2019, arriva la conferma dopo le indiscrezioni

Anche Ligabue tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2019, confermato dopo le indiscrezioni.

super ospiti del festival di sanremo 2019

INTERAZIONI: 75

Dopo settimane di indiscrezioni, ecco arrivare la conferma di Ligabue tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2019. L’artista sarà così sul palco del Teatro Ariston per la promozione del suo nuovo album, Start, che sarà rilasciato l’8 marzo dopo l’apripista Luci d’America già in radio dall’11 gennaio scorso.

Il nome di Ligabue va così ad aggiungersi a quello di Alessandra Amoroso, reso ufficiale sabato 26 gennaio, che aveva già avuto modo di destare qualche perplessità, riportata anche da questo articolo scritto da Michele Monina per OM.

Della presenza di Ligabue si era ampiamente parlato già nel corso delle settimane appena trascorse, dal momento che era già stata data per certa la sua presenza sul palco suggerita dall’imminente rilascio del disco e dall’apertura della prevendite per il tour negli stadi al via da giugno 2019 al San Nicola di Bari.

Si tratta quindi di un grande ritorno, per l’artista di Correggio, che aveva preso parte all’edizione 2014 della manifestazione sotto la guida di Fabio Fazio in coppia con Luciana Littizzetto. In quest’occasione, Ligabue parlerà del suo prossimo lavoro e porterà sul palco il suo ultimo singolo, già corredato di un video ufficiale che ha girato in California. La produzione è affidata a Federico Nardelli.

Tra gli ospiti già annunciati al prossimo Festival di Sanremo, oltre ad Alessandra Amoroso, sono confermati i nomi di Elisa, Giorgia e Andrea Bocelli con il figlio Andrea, svelati da Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione del cast artistico con Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Intanto, continuano le polemiche sulle varie esclusioni dalla gara, a cominciare da Caramelle di Pier Davide Carone con i Dear Jack in favore dei quali si è schierato anche Roberto Vecchioni, ma anche Francesco Guccini, che ha fatto sapere di essere stato escluso dalla competizione per la quale aveva presentato una canzone sul tema dei migranti.