Ufficiali i primi nomi degli ospiti del Festival di Sanremo 2019 da Elisa a Giorgia: news dalla conferenza stampa

Sono ufficiali i primi nomi degli ospiti del Festival di Sanremo 2019 con Giorgia ed Elisa.

Sono confermati i primi ospiti del Festival di Sanremo 2019. Dopo le voci insistenti che si sono susseguite negli ultimi giorni, Claudio Baglioni ha finalmente sciolto le riserve sulla presenza di alcuni degli artisti che renderanno l’evento speciale e tutto italiano, così com’è voluto dal suo direttore artistico.

Tra i confermati compare il nome di Giorgia, ormai di casa al Festival di Sanremo. L’artista romana ha appena rilasciato il suo disco di cover dal quale ha già estratto Le tasche piene di sassi di Jovanotti e Una storia importante di Eros Ramazzotti. Pop Heart è arrivato sul mercato il 16 novembre dopo il rilascio del singolo apripista.

Immancabile anche la presenza di Elisa, che in questi mesi è tornata ad affacciarsi sul mercato musicale con il nuovo album di inediti Diari aperti, dal quale ha già rilasciato il singolo Se piovesse il tuo nome, anche in duetto con il suo autore Calcutta. L’artista sarà in tour nei teatri per 50 date.

Claudio Baglioni si è poi sentito di ufficializzare il nome di Andrea Bocelli, che parteciperà con il figlio Matteo. L’artista viene dalla pubblicazione dell’album , ultimo album di inediti che ha rilasciato dopo 14 anni dalla sua ultima prova di studio e nella quale ha incluso il duetto con il figlio Matteo in Fall on me. Nel disco è compreso anche un brano scritto da Tiziano Ferro.

Attendono di essere resi ufficiali i nomi di Laura Pausini e Biagio Antonacci, già nominati nelle numerose indiscrezioni trapelate in rete, e quelli di Raf con Umberto Tozzi. In forse anche Ligabue e il premio alla carriera da assegnare a Peppino di Capri del quale si è parlato in conferenza stampa.

Ufficiali i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele che affiancheranno Claudio Baglioni nelle 5 serate del Festival di Sanremo che prenderanno avvio dal 5 febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.