La finale di X Factor anche in chiaro e in streaming: tutti i modi per seguirla gratis il 10 dicembre

Manca solo un giorno alla conclusione di uno dei talent show più apprezzati in Italia: la finalissima non andrà in onda solo su Sky ma anche sui canali gratuiti del digitale terrestre.

7
CONDIVISIONI

Manca poco alla finale di X Factor 9: domani, giovedì 10 dicembre, conosceremo il vincitore della nona edizione italiana del talent show ideato da Simon Cowell e in diretta TV – dal Mediolanum Forum di Assago – scopriremo il miglior concorrente del 2015.

La finale di X Factor 9 verrà trasmessa in diretta su Sky Uno, alle ore 21.10. In contemporanea sarà disponibile anche in chiaro, gratuitamente, sui canali televisivi CieloTV e MTV8, allo stesso orario.

Tutti gli ospiti della finale di X Factor

La puntata conclusiva del talent show di Sky, qundi, sarà disponibile anche per chi non è abbonato a Sky e sarà visibile in streaming sul sito di CieloTV, accessibile da tutti i computer e dispositivi mobili dotati di connessione dati attiva.

Oggi, mercoledì 9 dicembre, si è tenuta a Milano l’ultima conferenza stampa dell’edizione. Protagonisti i finalisti – Enrica Tara, Urban Strangers, Davide Sciortino e Giosada – che nella puntata conclusiva sceglieranno autonomamente i brani da presentare nell’ultima delle tre manche.

Ricordiamo lo svolgimento della serata: nella prima manche, tutti i concorrenti duetteranno con Cesare Cremonini, che li accompagnerà al piano, nella seconda manche ognuno di loro presenterà nuovamente l’inedito, lanciato nella semifinale, nella terza ed ultima manche, i superstiti presenteranno un brano da loro scelto in modo autonomo e non assegnato dai coach di categoria.

Le canzoni di Enrica e Urban Strangers per la finale

Le canzoni di Davide e Giosada per la finale

La conferenza stampa conclusiva è stata l’occasione per gli ultimi commenti sui Live Show: Enrica Tara si è detta incredula di aver superato al ballottaggio la band dei Moseek nel corso della semifinale.
“Secondo me meritavano di più, mi sento ancora strana”, ha raccontato l’ultima concorrente delle Under Donne di Skin in gara.

Gli Urban Strangers, invece, hanno spiegato che nella fase compositiva per loro è molto difficile scrivere in italiano: gli riesce meglio elaborare testi in lingua inglese. Il duo campano ha ricordato il momento più brutto vissuto nel talent: l’errore sulla canzone Oceans. Per Alex e Genn domani ci sarà – forse – l’occasione di ripeterla e correggere la precedente performance, ma per farlo dovranno superare le prime due manche!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.