Assegnazioni finale di X Factor. Le canzoni degli Over di Elio: Davide Sciortino e Giosada

In vista della puntata conclusiva del talent show di Sky Uno, ecco cosa canteranno gli ultimi due concorrenti degli Over rimasti in gara.

7
CONDIVISIONI

Giovedì 10 dicembre si terrà la finale di X Factor 9. In diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), i quattro finalisti si esibiranno per l’ultima volta nel talent show di Sky Uno e solo uno trionferà. Elio è il primo dei giudici a rivelare le assegnazioni: le abbiamo scoperte nel Daily di lunedì 7 dicembre.

Tra Enrica Tara (Under Donne, Skin), Urban Strangers (Band, Fedez), Giosada e Davide Sciortino (Over, Elio) si nasconde il vincitore della nona edizione italiana di X Factor.

Le canzoni di Enrica Tara e Urban Strangers

Giosada e Davide Sciortino dovranno preparare tre canzoni, al pari degli altri concorrenti in gara. La puntata conclusiva di X Factor si comporrà di tre manche. Nella prima manche, tutti i concorrenti duetteranno con Cesare Cremonini, che li accompagnerà al pianoforte.

Nella seconda manche, i finalisti presenteranno il proprio inedito. Per Giosada la canzone è Il Rimpianto di Te, mentre Davide Sciortino canterà My Soul Trigger.

TUTTI GLI OSPITI della finale

Nella terza ed ultima manche della finale, i concorrenti porteranno live un brano scelto da loro stessi in modo autonomo: le assegnazioni di questa settimana, quindi, non provengono dai rispettivi coach, bensì sono frutto delle scelte dei finalisti che in prima persona si assumono il rischio dell’azzardo finale.

Giosada ha optato per Best of you dei Foo Fighters; Davide Sciortino ha scelto per un pezzo rhythm and blues degli anni ’70: I wish di Stevie Wonder.

Oggi, martedì 8 dicembre, nel corso del nuvoo appuntamento serale con il Daily, conosceremo le canzoni che presenteranno dal vivo Enrica Tara e gli Urban Strangers. Anche loro duetteranno con Cesare Cremonini, nella prima manche; nella seconda manche si esibiranno nei rispettivi inediti, ovvero I Found You – scritta da Skin, per Enrica – e Runaway per gli Urban Strangers. Il duo campano è tra i favoriti alla vittoria. Se così fosse, Fedez trionferebbe per il secondo anno consecutivo, dopo la vittoria con Lorenzo Fragola nell’edizione numero 8!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.