Losing Alice, su Apple TV+ dal 22 gennaio un thriller psicologico senza precedenti per la serialità israeliana

Dopo il successo di Shtisel, Fauda e Tehran, la serialità israeliana propone al pubblico internazionale un thriller neo noir a trazione femminile

La serie tv Losing Alice su Apple TV+ dal 22 gennaio 2021

[Apple TV+]


INTERAZIONI: 363

L’impatto della serialità israeliana è cresciuto negli ultimi anni con il successo internazionale di produzioni come Shtisel, Fauda e Tehran. L’arrivo di Losing Alice su Apple TV+ segna ora un cambio di passo, con il debutto di una miniserie che ha il sapore di un thriller psicologico senza precedenti.

Creata e diretta da Sigal Avin, Losing Alice è descritta come un elettrizzante viaggio cinematografico che inserisce flashback e flash-forward in una narrazione piacevolmente complessa, grazie alla quale il pubblico può muoversi tra la mente conscia e inconscia della protagonista.

Losing Alice su Apple TV+ è la storia di Alice (Ayelet Zurer), una regista quarantottenne insoddisfatta poiché costretta a mettere da parte le proprie aspirazioni professionali a vantaggio della cura della famiglia. Dopo un breve incontro in treno, Alice si scopre ossessionata dalla sceneggiatrice ventiquattrenne Sophie (Lihi Kornowski).

Fauda - L'intégrale de la saison 1
  • Lior Raz, Hisham Suliman, Shadi Marei (Actors)
  • Lior Raz (Director)

Quest’ultima la lusinga dicendole di essere di essere una sua fan e lentamente si insinua nelle dinamiche familiari di Alice e del marito David (Gal Toren), attore di sucesso. Le due donne si ritrovano intrappolate in una rete di gelosie, ossessioni, ambizioni e violenza. La serie inizia così a osservare da una lente faustiana temi come la gelosia, il senso di colpa, la paura di invecchiare e le complesse relazioni che le donne intrattengono tra loro e con sé stesse.

Con Losing Alice di Apple TV+ la serialità israeliana si sgancia dalle spy story, dall’influsso della religione e dall’adrenalina tipica delle sue storie di successo più recenti, per aprirsi al thriller neo noir che punta tutto sul peso delle ossessioni, sull’attrattiva dell’erotismo e sul continuo sovrapporsi di eventi reali e pulsioni inconsce. Il tutto dalla prospettiva femminile della creatrice e showrunner che, sullo schermo, confluisce nel protagonismo assoluto delle due donne interpretate da Zurer e Kornowski.

Losing Alice debutta su Apple TV+ il 22 gennaio con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana per un totale di otto. Questo il trailer ufficiale:

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...