Demi Moore compie 58 anni: ecco i migliori film in cui ha recitato

L'11 novembre 2020, Demi Moore ha compiuto 58 anni: ecco la lista dei migliori film in cui ha recitato, tra cui Ghost e Bobby

Demi Moore oggi e il suo personaggio di Ghost

INTERAZIONI: 474

Nata l’11 novembre 1962, Demi Moore è un’attrice che ha regalato al pubblico numerose esperienze cinematografiche indimenticabili, tra cui la scena del vaso in Ghost. Un passato di certo abbastanza tumultuoso, a causa di alcuni eccessi, ma un presente segnato da una ritrovata serenità. Scopriamo subito quali sono i migliori film con Demi Moore.

Elmo’s Fire

Iniziamo con uno dei film con cui Demi Moore ha dimostrato al pubblico le proprie abilità recitative: St. Elmo’s Fire, diretto da 1985 da Joel Schumacher. Si tratta di un nostalgico spaccato dell’America degli anni ’80. I protagonisti sono 7 ragazzi diversi tra di loro, le cui vite si intrecciano in modi inaspettati. Il film analizza una realtà spesso non idilliaca con cui i ragazzi si trovavano a dover fare i conti. Nel cast, oltre a una giovanissima Demi Moore, troviamo anche Rob Lowe, Andrew McCarthy, Emilio Estevez e Andie MacDowell.

Il film offre al pubblico l’opportunità di scoprire gli arbori di un’attrice che sarebbe poi entrata nella storia del cinema. St. Elmo’s Fire viene spesso affiancato al termine “brat pack”, che si riferisce a un gruppo di attori diventati celebri grazie alle loro interpretazioni di adolescenti dell’epoca in alcuni film.

Offerta
St. Elmo'S Fire
  • Attributi: DVD
  • Estevez,Lowe,Mccarthy,Moore (Actor)

Ghost, i migliori film con Demi Moore

Nel 1990 arrivò un film oggi considerato cult. Parlando dei migliori film con Demi Moore, non si può che citare Ghost, diretto da Jerry Zucker (il regista del lungometraggio L’Aereo Più Pazzo Del Mondo). Il cineasta, discostandosi dal demenziale, realizzò un film che incontra diversi versanti: romantico, comico, thriller e paranormale.

Sam, un giovane bancario, è coinvolto in una rapina. Un ladruncolo, che avrebbe dovuto sottrarre esclusivamente il denaro al giovane, finisce per uccidere Sam. Il suo fantasma continua però a muoversi sulla Terra e avrà l’opportunità di comunicare con la sua fidanzata grazie all’aiuto di una medium. Il film – con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg – è stato un enorme successo, incassando 506 milioni di dollari a fronte di un budget di 22 milioni di dollari. Inoltre, nel 1991, il film conquistò ben 2 Premi Oscar.

Ghost è una vera e propria lezione di cinema, che ha colpito pubblico e critica. Il regista è riuscito ad accostare perfettamente generi diversi, divertendo, affascinando ed emozionando il pubblico. Inoltre, il film presenta degli effetti speciali molto curati, tra cui uno stupendo compositing e sfocature gaussiane. Anche il montaggio rappresenta una specifica non trascurabile, grazie alla maestria del montatore Walter Murch (conosciuto per aver montato Apocalypse Now e Il Padrino).

Ghost
  • PARAMOUNT
  • Elettronica

Soldato Jane

Soldato Jane è un film diretto nel 1997 da Ridley Scott (il regista di Blade Runner, Alien e Il Gladiatore). Ciò che più affascina di questo film è l’interpretazione di Demi Moore, che presta il volto a un personaggio estremamente agguerrito. Nel film, la senatrice Lilian DeHaven, dopo un acceso dibattito al Parlamento americano, riesce a far ammettere delle reclute femminili all’interno di alcune unità di massima sicurezza. La scelta ricade su Jordan O’Neill (Demi Moore), ufficiale dei servizi segreti della Marina.

Un film in cui viene raccontato il duro addestramento della prima donna a entrare nei Navy Seal. Ridley Scott regala al pubblico alcune scene ad alto impatto adrenalinico, grazie anche alla performance di una coraggiosissima Demi Moore.

Soldato Jane
  • Moore/Mortensen (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Margin Call, i migliori film con Demi Moore

Diretto da J. C. Chandor, Margin Call è un thriller drammatico con un nutrito cast (Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Simon Baker e Demi Moore). Sam, un banchiere di Wall Street, è costretto a fare i conti con un conflitto interiore. L’uomo dovrà infatti decidere se divulgare la notizia che l’amministratore delegato della banca per cui lavora ha intenzione di vendere i titoli tossici della società o se evitare. Diffondendo la notizia, potrebbe devastare i mercati mondiali, innescando una crisi economica.

Il regista, allora esordiente, è riuscito a generare un’efficace rilettura del vero, grazie anche a un cast di tutto rispetto. Nonostante tutte le discettazioni sulla democrazia, Margin Call espone al pubblico come spesso le sorti dell’intera società finiscano nelle mani di pochi, che qui potrebbero addirittura scaraventare il mondo in una crisi senza precedenti.

Margin Call
  • Attributi: Blu-Ray, Thriller
  • Spacey,Bettany (Actor)

Bobby

Concludiamo questa lista dei migliori film in cui ha recitato Demi Moore con Bobby, un lungometraggio che racconta il passato per far riflettere sul presente. Questa pellicola è ambientata all’interno dell’Ambassador Hotel di Los Angeles, nel 1968. Gli ospiti di questa struttura si preparano alla festa in onore del senatore democratico Robert Kennedy. Questi americani non potevano neanche immaginare che di lì a poco Kennedy sarebbe stato assassinato.

Diretto da Emilio Estevez, il film include un nutrito cast (Anthony Hopkins, Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty e Demi Moore). In Bobby non troviamo una mera cronaca politica: il regista racconta le esperienze di diverse persone che, aggrappate al “sogno americano”, si preparano a un cambiamento, che gli sarà però negato. Demi Moore – che qui interpreta una star in decadimento – regala al pubblico una tra le sue migliori interpretazioni, grazie a una grande sicurezza.