Grey’s Anatomy 16×16, l’episodio dell’addio ad Alex Karev, in onda su Fox l’11 agosto doppiato in italiano

L'episodio dedicato all'addio ad Alex Karev, Grey's Anatomy 16x16, va in onda per la prima volta doppiato in italiano su Fox l'11 agosto


INTERAZIONI: 47

Grey’s Anatomy 16×16, l’episodio dell’addio ad Alex Karev, va in onda su Fox (canale 112 di Sky) martedì 11 agosto, per la prima volta doppiato in italiano.

La scorsa primavera, proprio dall’episodio di Grey’s Anatomy 16×16, la stagione era stata trasmessa da FoxLife in lingua originale con sottotitoli in italiano, a causa della chiusura degli studi di doppiaggio durante il periodo del lockdown. Ora, grazie alla riprogrammazione dell’intera stagione su Fox, il pubblico potrà rivedere gli episodi doppiati in italiano.

Grey’s Anatomy 16×16 è l’episodio che spiega che fine ha fatto Alex Karev, scomparso con la scusa di una visita alla madre fuori città nel finale di metà stagione e mai più rientrato a Seattle: l’episodio non vede in scena il personaggio, che scrive quattro lettere alle persone care per spiegare loro perché non tornerà in ospedale né da sua moglie.

Attenzione SPOILER!

Dopo che l’attore Justin Chambers ha improvvisamente lasciato il cast con un annuncio a sorpresa a metà gennaio, senza più presentarsi sul set nemmeno per l’episodio di addio, gli sceneggiatori hanno deciso di far uscire di scena il personaggio di Alex Karev in Grey’s Anatomy 16×16 facendolo ricongiungere con la sua ex moglie Izzie Stevens, che nel frattempo ha avuto due gemelli grazie gli embrioni fecondati e congelati anni prima. Il tutto all’insaputa di Karev, che ha scoperto la di avere una famiglia solo quando ha ricontattato la Stevens per ottenere una sua testimonianza a favore di Meredith nel processo per la truffa assicurativa. E, inspiegabilmente l’ha perdonata ed è rimasto con lei.

L’intero episodio di Grey’s Anatomy 16×16 vede Karev partecipare soltanto con la voce fuori campo: Justin Chambers non appare in video ma legge le lettere scritte a Meredith, Jo e ai suoi mentori Bailey e Weber, per spiegare loro che non tornerà più a Seattle dopo aver scoperto di avere due figli a cui vuole dedicarsi completamente. Un finale estremamente forzato e surreale che gli sceneggiatori hanno spiegato con la volontà di uccidere il personaggio ma di lasciarlo vivere fuori scena e soprattutto con la necessità di permettere al personaggio di Jo di chiudere definitivamente con lui per poi continuare a vivere la sua vita. Secondo la showrunner Krista Vernoff era l’unica soluzione possibile oltre la morte improvvisa del personaggio e d’altronde il caso degli ovuli fecondati durante la malattia di Izzie era sempre rimasto un caso latente nelle trame che riguardavano Karev e Jo.

Sulle motivazioni reali che hanno spinto l’attore a lasciare la serie a metà stagione senza nemmeno permettere agli sceneggiatori di scrivere una conclusione compiuta per il suo personaggio c’è ancora un velo di mistero.

Dopo la programmazione di Grey’s Anatomy 16×16 su Fox l’11 agosto vanno in onda anche gli episodi 17 e 18, mentre il 18 agosto andranno in onda gli ultimi tre episodi della sedicesima stagione, che si è conclusa in anticipo con 21 episodi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Attualmente Grey’s Anatomy è disponibile in Italia su NowTv e su Amazon Prime Video.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione...