Ultimo ciak per Lino Guanciale sul set de L’Allieva 3: è un addio a Conforti?

Le riprese de L'Allieva 3 si sono concluse per Lino Guanciale, che lo annuncia sui social come un addio: non vedremo più Conforti?

Lino Guanciale

INTERAZIONI: 385

Lino Guanciale annuncia la fine delle riprese de L’Allieva 3, almeno per quanto riguarda le sue scene. L’attore abruzzese, di recente convolato a nozze con la compagna Antonella Liuzzi, ha preso parola sui social network per svelare ai suoi fan che il lavoro sul set dell’amata fiction si è concluso.

La produzione de L’Allieva 3 era iniziata lo scorso anno a Roma ed è stata interrotta a inizio marzo 2020 a causa della pandemia di Covid-19. Quando gli attori hanno ricevuto l’avviso dello stop, le riprese della terza stagione era quasi ultimate. Nonostante ciò, la messa in onda di quello che sembra essere il capitolo finale della fiction Rai, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, non slitterà al prossimo anno ma debutterà in autunno.

“Ultimo ciak de L’Allieva 3 per me”, ha scritto Lino Guanciale sui social, sottolineando la difficoltà nel lavorare in un periodo così particolare a causa della pandemia. “Poter riprendere a lavorare, in un momento non facile per nessuno di noi, ha reso la vita sul set ancora più intensa”. E poi ha ringraziato tutta la produzione per essere riuscita a portare a termine il lavoro: “Grazie ai miei compagni di viaggio, tutti… Attori, macchinisti, elettricisti, truccatori, parrucchieri, operatori, fonici, membri del reparto regia e della produzione: è la squadra al completo che rende possibile ogni volta la nascita di una piccola magia!”

Se ci sarà L’Allieva 4, questo sarà un addio a Claudio Conforti? Difficile dirlo. Alessandra Mastronardi, volto di Alice Allevi e protagonista della fiction, aveva dichiarato con sicurezza a ioDonna:

“Io e Lino (Guanciale, ndr) abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio.”Così ha esordito l’attrice, sottolineando come la decisione di concludere sia stata presa di comune accordo con il collega di set, Lino Guanciale (che interpreta il dottor Claudio Conforti). Meglio terminare una serie nel momento di massimo splendore piuttosto che proseguire a oltranza, rischiando di perdere di qualità? La Mastronardi non ha dubbi, e paragona l’addio a L’Allieva a quello da spettatrice di una serie da lei amata: “Lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta!”.

Intanto, in rispetto delle norme anti-Covid, i fan de L’Allieva 3 potrebbero aspettarsi qualche cambiamento durante le scene d’amore. La Mastronardi, nel corso di un’intervista dal backstage Rai, aveva parlato di “baci freddi”:

“Avevamo iniziato girare a novembre quindi un po’ di romanticismo c’era già. Dopo il lockdown, diciamo che i baci sono un po’ più freddini.”