Alessandra Mastronardi dice addio a L’Allieva ispirata da Grey’s Anatomy: “Ero fan, dopo 15 anni… Basta!”

Alessandra Mastronardi conferma che L'Allieva 3 sarà l'ultima stagione: il motivo dell'addio alla fiction Rai in un'intervista

1
CONDIVISIONI

Le parole di Alessandra Mastronardi confermano le voci che circolavano già da qualche tempo: L’Allieva 3 sarà l’ultima stagione. Tornata sul set romano per completare le riprese della fiction Rai, l’attrice si racconta in un’intervista concessa a ioDonna, parlando del suo lockdown durante il Covid-19 e i suoi progetti futuri.

Il volto di Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, ha soprattutto spiegato i motivi per cui L’Allieva chiuderà i battenti con la terza e ultima stagione. In realtà, voci di una probabile conclusione giravano da diversi mesi, ma ai tempi del primo ciak si parlava della possibilità di prolungare la storia di Alice e Claudio. Voci formalmente smentite da Alessandra Mastronardi, come svela a ioDonna:

“Io e Lino (Guanciale, ndr) abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio.”Così ha esordito l’attrice, sottolineando come la decisione di concludere sia stata presa di comune accordo con il collega di set, Lino Guanciale (che interpreta il dottor Claudio Conforti). Meglio terminare una serie nel momento di massimo splendore piuttosto che proseguire a oltranza, rischiando di perdere di qualità? La Mastronardi non ha dubbi, e paragona l’addio a L’Allieva a quello da spettatrice di una serie da lei amata: “Lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta!”.

Le novità legate alla terza stagione sono ormai note. Sergio Assisi e Antonia Liskova sono due delle new entry più attese. Il primo interpreta il fratello di Claudio Conforti, la seconda invece è la nuova direttrice dell’Istituto di Medicina, subentrata per sostituire il personaggio di Tullio Solenghi. A dispetto di come molti pensavano, la Liskova non si insinuerà nella storia d’amore tra Alice e Claudio. “Evviva, arriva una donna non per innescare un banale triangolo amoroso”, spiega la Mastronardi a ioDonna, “ma come figura ispirazionale! Mi lancerà una sfida lavorativa.”

Le riprese de L’Allieva 3, iniziate lunedì 15 giugno, proseguiranno fino alla prima settimana di agosto. Per quanto riguarda la messa in onda, la speranza è di vedere la terza stagione già nel palinsesto invernale. In caso contrario, con i tempi di post-produzione, si dovrà attendere la primavera del 2021.

Nell’attesa, Rai Premium ha riproposto la prima stagione in prima serata ogni domenica, mentre Rai1 ha mandato in onda le repliche del secondo ciclo di episodi.

View this post on Instagram

Set. Motore. Ciak. Azione. #lallieva3

A post shared by Alessandra Mastronardi (@lamastronardi) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.